WRC – Meeke ospita Susie Wolff sulla sua DS3

L'ex tester Williams ha avuto la chance di salire su un'auto del mondiale

WRC – Meeke ospita Susie Wolff sulla sua DS3

Quando la pista incontra il rally. E’ quanto successo giovedì mattina a Clocaenog, Nord del Galles, zona dello shakedown d’apertura all’ultima gara stagionale del WRC.

L’ex tester Williams F1 Susie Wolff è salita in veste di passeggera sulla DS3 di Kris Meeke per provare l’ebbrezza della velocità su terra. “Mi hanno colpito la rapidità dei passaggi, la frenata ritardata e i salti – ha confidato la driver inglese al termine – Con le monoposto la guida è molto più dolce e con movimenti limitati. E’ stata una grande esperienza. Spero di ripeterla presto!”.

Sul fronte Volkswagen è stato invece Sébastien Ogier a fare da autista a Leena Gade, ingegnere di Audi Sport, unica donna della storia con quel ruolo ad aver vinto una 24 Ore di Le Mans.

“E’ stato incredibile. Questi ragazzi sono matti! – l’emozione della tecnica britannica – La fluidità, la frenata e gli atterraggi soft mi hanno impressionato. Decisamente diverso rispetto ad una LMP”.

Un assaggio dei traversi l’ha avuto infine anche il rugbista Scott Williams che è salito sulla Fiesta del buon Elfyn Evans. “Le capacità richieste per gestire una vettura del genere sono davvero notevoli. E’ stato meraviglioso. Sono grato per questa possibilità” – il suo riscontro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati