WRC | Le prime immagini della versione definitiva della Toyota GR Yaris Rally1
La livrea ufficiale della vettura Toyota
A pochi giorni dall’inizio della stagione 2022 del WRC, che come sappiamo sarà la prima della storia ad integrare motori ibridi in competizione, si avvicina il momento in cui verranno svelate le livree ufficiali delle Rally1 all’evento di Salisburgo di questo sabato, prima di vedere le vetture in gara il 20-23 gennaio al Rallye di Monte Carlo.
Spuntano le immagini della Toyota GR Yaris Rally1 ufficiale
Ma a dire la verità qualcuno ha già mostrato al mondo come sarà la propria auto, come ad esempio Hyundai Motorsport. E se quest’ultima ha fatto le cose in via ufficiale, la rivale Toyota Gazoo Racing ha mostrato sì come sarà la livrea e l’aspetto definitivo della propria GR Yaris Rally1 ibrida, ma senza strombazzamenti a livello, appunto, ufficiale. Quelle che stanno circolando infatti sul web sono delle foto trapelate (o fatte trapelare) della vettura che guideranno quest’anno Elfyn Evans, Kalle Rovanpera, Sébastien Ogier, Esapekka Lappi e Takamoto Katsuta, senza che ci sia traccia di un comunicato a corredo da parte di TGR.
L’aspetto definitivo della Toyota GR Yaris Rally1
Intenzionale o meno questa fuga di immagini, possiamo comunque apprezzare l’erede della Yaris WRC con i suoi colori sociali rosso e bianco a campeggiare ancora una volta sulla livrea, più i dettagli estetici e tecnici di un auto che abbiamo conosciuto ad oggi camuffata. Notiamo ad esempio l’aerodinamica semplificata secondo i nuovi regolamenti FIA per le Rally1, ma con la conferma delle aggettanti prese d’aria ai lati della carrozzeria che abbiamo già intravisto nei test del 2021, e che servono a raffreddare le batteria dell’unità elettrica. Davvero notevoli poi quelle presenti sul cofano, mentre per il resto attendiamo di vedere più da vicino altri dettagli come la sezione posteriore della GR Yaris Rally1.
Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing (?)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui