WRC | Elfyn Evans verso la riconferma in Toyota per il 2022?

L'indiscrezione su Evans

Sembra che Elfyn Evans possa rinnovare il contratto in scadenza quest'anno con Toyota Gazoo Racing
WRC | Elfyn Evans verso la riconferma in Toyota per il 2022?

Mentre gli equipaggi stanno già sbarcando in Africa per il Safari Rally in Kenya, sesto appuntamento del WRC 2021 (qualcuno, tipo Thierry Neuville, ne ha approfittato anche per un fare una specie di vero e proprio safari nella zona del Lago Naivasha, che ospiterà l’evento, prima delle fondamentali ricognizioni), continua a tenere banco il totonomi per il campionato del prossimo anno.

Toyota e il nodo rinnovo

Il citato Neuville ed Ott Tanak sono stati riconfermati qualche settimana fa da Hyundai Motorsport per i prossimi anni, generando un po’ di scompiglio nei piani degli altri team. Se M-Sport ha abbastanza carta bianca per ricostruire quasi da zero la propria squadra, con l’unico problema di trovare piloti di livello top per la formazione 2022, Toyota Gazoo Racing deve fare i conti con un Sébastien Ogier a mezzo servizio dalla stagione successiva, sebbene circoli ancora la voce secondo cui l’eventuale vittoria dell’ottavo titolo in carriera spingerebbe il francese a proseguire per cercare il nono successo ed eguagliare Sébastien Loeb: ipotesi che lo stesso Ogier di recente ha negato ai nostri microfoni, ma rilanciata dal suo ex team principal ai tempi di M-Sport Richard Millener. Per quanto riguarda invece gli altri uomini, dovremmo rivedere sicuramente con Toyota nel WRC 2022 Kalle Rovanpera, mentre persiste un po’ di incertezza riguardo la sorte di Elfyn Evans.

Elfyn Evans ancora con Toyota nel 2022?

Il gallese è in scadenza anch’egli di contratto biennale, e girava voce di possibili nuove destinazioni per il prossimo anno, tipo un ritorno in quella M-Sport che lo ha praticamente svezzato come pilota di livello mondiale. Ed invece pare che rimarrà ancora con Toyota: a rilanciare questa indiscrezione è il sempre ben informato DirtFish, la gola profonda dei rally che raramente prende dei granchi. A sua volta il sito riporta delle conferme da parte di non meglio precisate fonti interne dei due team che se lo sarebbero contesi. Non a caso l’obiettivo dichiarato di Toyota Gazoo Racing è poter riconfermare in blocco la squadra per il 2022, Ogier compreso, con Evans che diventerebbe il capitano in virtù dei suoi ottimi risultati da quando è salito sulla Yaris WRC (vicecampione del mondo nel 2020, al suo primo anno con il team, ed attualmente secondo nella classifica 2021).

Sempre la fonte anonima ha rivelato a DirtFish l’intenzione di voler dare l’eventuale ufficialità per tutti i membri della squadra in un colpo solo, «ma dipende da quanto tempo ci vorrà per confermare tutti i contratti»: ricordiamo che alla fine del 2019 Ogier, Evans e Rovanpera vennero annunciati in unica volta. Si è parlato comunque anche di una pista che avrebbe potuto portare Toyota a Dani Sordo o anche la possibilità di riaccogliere il figliol prodigo Esapekka Lappi, ma per entrambi pare che la cosa possa essere fattibile solo se Ogier deciderà una volta per tutte di dedicarsi ad una stagione part time nel 2022.

Crediti Immagine di Copertina: Toyota Gazoo Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati