WRC – Anche Neuville si unisce alla Citroën

WRC – Anche Neuville si unisce alla Citroën

a rivelazione dell’IRC Thierry Neuville disputerà nove delle tredici prove previste dal Mondiale Rally 2012.

Il pilota di Saint-Vith (Belgio), navigato dal connazionale Nicolas Gilsoul, guiderà una Citroën DS3 preparata dalla Citroën Racing Technologies e sarà al via del Montecarlo, Svezia, Messico, Portogallo, Grecia, Argentina, Finlandia, Germania e Gran Bretagna, a cui potrebbero aggiungersi, a seconda dei risultati ottenuti, Francia e Spagna.

“Dal momento in cui sono salito sulla DS3 durante un test, ho iniziato a sognare di poterla guidare anche in corsa. Questo succederà a Montecarlo e confesso che mi sembra ancora di non crederci”, ha dichiarato il 22enne, “La stagione 2011 è stata molto positiva, con due vittorie in rally mitici come il Tour de Corse e il Sanremo. Bisognava salire di un altro gradino e sono fiero che la Citroën mi abbia dato il suo appoggio per il 2012. Farò di tutto per dimostrami all’altezza, senza voler bruciare le tappe, ma ascoltando i consigli e cercando di conoscere al meglio la vettura e la squadra. Questo sarà il compito per le prossime settimane”.

Il belga non è una novità per la casa del Double Chevron avendo vinto il titolo nazionale 2009 nel Citroën Racing Trophy e avendo corso con una Citroën C2 S1600 nel JWRC nel 2010 e con una Peugeot 207 S2000 nell’IRC. Di lui infatti il boss del gruppo PSA Olivier Quesnel ha detto, “Seguiamo la sua carriera con molta attenzione da diversi anni e abbiamo ritenuto fosse giunto il momento di dargli una chance per esprimersi al livello più alto. Come Séb Loeb e più recentemente Sébastien Ogier, Thierry avrà a disposizione un team per portare a termine la sua formazione da trasformare poi in risultati. Sta a lui e a Nicolas sfruttare l’occasione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati