WRC | Acropolis Rally, Hyundai schiera Sordo come terzo pilota

Al debutto con un nuovo copilota

Hyundai Motorsport seleziona Dani Sordo come terzo pilota per l'Acropolis Rally, nono evento del WRC 2021
WRC | Acropolis Rally, Hyundai schiera Sordo come terzo pilota

Rispetto agli scorsi anni, la gestione Andrea Adamo sta regalando pochi colpi di scena nella scelta delle formazioni dei piloti per i vari appuntamenti del WRC 2021. Se nell’imminente Ypres Rally in Belgio troveremo sulla terza i20 Coupé WRC, accanto ai blindatissimi Thierry Neuville ed Ott Tanak, il già quattro volte al via dell’evento belga e vincitore nel 2019 Craig Breen (e ci sarà anche il debutto della nuova i20 N Rally2), nel successivo appuntamento del Mondiale in Grecia l’irlandese cederà di nuovo il suo sedile a Dani Sordo.

L’esperienza di Sordo nell’Acropolis Rally

All’Acropolis Rally del 9-12 settembre lo spagnolo riprenderà la terza vettura di Hyundai dopo la sua ultima partecipazione nel WRC 2021 avvenuta al Safari Rally di fine giugno, in Kenya. Per l’iberico sarà il quinto evento a cui prende parte nel Mondiale dell’attuale stagione, e per la sesta volta in carriera sarà al via nella gara sugli sterrati greci dopo l’ultima apparizione, avvenuta nel 2013, dove ottenne il suo miglior risultato all’Acropolis con un secondo posto assoluto al fianco di Carlos Del Barrio, suo vecchio navigatore (allora su una Citroen DS3 WRC).

Debutta un nuovo copilota per Sordo

E a proposito di navigatori, al Rally degli Dei debutterà alle note un nuovo copilota per Sordo, dopo il citato connazionale e Borja Rozada, che ha sostituito quest’anno Del Barrio senza però dare quel contributo decisivo che il pilota si aspettava. All’Acropolis si siederà sul sedile di destra della Hyundai i20 Coupé WRC Candido Carrera, già campione nazionale spagnolo rally su terra nel 2017. Al successivo Rally di Finlandia Hyundai Motorsport dovrebbe invece richiamare Breen al posto di Sordo, che rispetto all’iberico ha un maggior feeling su sterrati veloci (come quelli dell’Estonia, dove ha chiuso sulla piazza d’onore per il secondo anno di fila).

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati