X

WEC | Porsche svela i primi dettagli della LMDh, Nasr e Cameron piloti ufficiali

Con il 2021 in procinto di chiudersi e il Natale sempre più vicino, Porsche ha voluto fare un piccolo regalo a tutti gli appassionati svelando le prime immagini della nuova LMDh. Il prototipo debutterà nel 2023 nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e avrà come piloti ufficiali Felipe Nasr e Dane Cameron.

Porsche LMDh: linee ispirate dalla 956 Group C

La Porsche LMDh è entrata nella fase di sviluppo, con Multimatic che dovrebbe completare l’assemblaggio alla fine di dicembre e poi proseguire con un intenso programma di test in pista. Le prime immagini sono trapelate durante la Night of Champions, evento annuale della Casa di Stoccarda che festeggia i successi della stagione. L’auto è ricoperta (per il momento) da una livrea mimetica, come sempre per nascondere e confondere alcuni dettagli, ma sembrerebbe avere delle linee simili alle attuali DPi che corrono nel campionato IMSA. Porsche, comunque, ha evidenziato che l’ispirazione per il design è preso dalla Porsche 956 Group C, quattro volte vittoriosa alla 24 Ore di Le Mans.

Nasr e Cameron nel roster ufficiale

Altrettanto interesse anche per l’annuncio di due dei piloti che saranno a bordo della Porsche LMDh, new-entry per quanto riguardano i factory driver del Marchio tedesco. Nasr e Cameron hanno accumulato molta esperienza con le DPi: il brasiliano, con un passato in Formula 1 con Sauber, è giunto due volte secondo alla 24 Ore di Daytona e ha vinto il titolo assoluto nel 2018 e nel 2021; lo statunitense, invece, è stato per tre anni pilota ufficiale di Acura e del Team Penske, vincendo il campionato nel 2019. Probabilmente i due correranno con la Oreca 07 Gibson LMP2 di Penske – che allestirà anche le due Porsche ufficiali – nel FIA WEC 2022.

Copyright foto: Porsche

Luca Basso:
Articoli Correlati