WEC | Peugeot 9X8 premiata come Hypercar più bella dell’anno
Al Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi
La Peugeot 9X8 ha vinto il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno» in occasione della 37esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi, Francia. Nel frattempo, l’auto si prepara al debutto nel FIA World Endurance Championship.
Un premio di bellezza per la Peugeot 9X8 Hypercar
Presentata a luglio 2021, la nuova Hypercar per il FIA WEC ha conquistato i membri della giuria del Festival Internazionale dell’Automobile e gli appassionati di design automobilistico.
«Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce la qualità del lavoro delle equipe del Design e di Peugeot Sport che hanno lavorato assieme a questo progetto», ha dichiarato Matthias Hossann, Direttore del Design di Peugeot, «la qualità degli scambi con il team Peugeot Sport è stata eccezionale, sia a livello tecnico che umano.»
Importanza al design
«La Peugeot 9X8 incorpora tutti i codici estetici contemporanei specifici del Marchio: postura felina, linee fluide esaltate da tocchi di sportività , fiancate slanciate e strutturate e, naturalmente, la firma luminosa con i tre artigli, caratteristica della casa del Leone. Affusolata ed elegante, suscita emozioni e incarna la velocità . È già un oggetto iconico, una rivoluzione estetica e tecnica, un’avventura di design estremo.»
«L’abitacolo, segno distintivo del know-how del Design di Peugeot, è basato sul concetto dell’i-Cockpit, elemento caratteristico del Marchio. Come per il progetto di un modello di serie, la cura profusa nel design degli interni rivela lo stesso livello di esigenza del design esterno. Il cockpit è stato progettato nella sua totalità per offrire ai piloti maggiore ergonomia e intuitività .»
Copyright foto: Peugeot
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui