WEC | Obiettivo otto gare per il calendario 2024: “Diverse proposte in ballo”
Le parole di Lequien, CEO del campionato
Il FIA World Endurance Championship è pronto ad allargare il proprio calendario. Secondo Frederic Lequien, CEO del campionato, ci sono in ballottaggio diverse opzioni che permetterebbero di allargare la stagione a otto appuntamenti nel 2024.
Il FIA WEC punta alle otto gare nel 2024
A riportare la notizia è Sportscar365, a cui Lequien ha detto: «Crediamo fermamente che sei eventi non siano sufficienti per un campionato del mondo, ma sappiamo di essere fermi a tali per colpa della pandemia di COVID-19. Dobbiamo crescere, ma in modo ragionevole. Crediamo che aggiungere un evento nel 2023 sia positivo e il piano è, al momento, di avere otto gare nel 2024».
Infatti, già nella Super Season 2020-21, il FIA WEC prevedeva di avere otto round – tra cui Silverstone e Kyalami –, facendo poi un passo indietro per il contenimento dei costi.
Indianapolis mostra interesse al Mondiale
«Credo anche che sia molto importante fare un’altra gara prima di Le Mans. Ecco perché abbiamo inserito Portimão nel calendario. Nel 2024 abbiamo un buon interesse e opportunità per il futuro. Sicuramente, avremo otto eventi. […] Abbiamo diverse opzioni: una di esse è al di fuori dell’Europa».
Roger Penske, proprietario dell’Indianapolis Motor Speedway, ha espresso interesse a ospitare il Mondiale, ma questo comporterebbe a un ulteriore round statunitense oltre a Sebring.
Copyright foto:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui