WEC | Mueller nella line-up ufficiale del programma LMDh di Audi
Lo svizzero al via nel 2023
Ecco il primo nome per Audi per la nuova LMDh, destinata per il FIA World Endurance Championship e per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Nico Müller ha annunciato sui propri social media di essere uno dei piloti ufficiali per il programma endurance.
Mueller al via con Audi nel WEC dal 2023
Già uno dei driver di fabbrica della Casa degli Anelli dal 2014, Müller è sempre stato impegnato principalmente nel DTM e in varie gare GT3, anche se ha una precedente esperienza con una LMP2 di G-Drive Racing nel 2017«Ci aspettano importanti e intensi mesi di preparazione prima di andare a correre nel 2023. Competere per la vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans con Audi è un sogno che diventa realtà » ha cinguettato lo svizzero su Twitter. «Conoscendo il marchio, sappiamo l’impegno richiesto per Le Mans, dove si combatte per il successo. Ovviamente non sarà come in passato, c’è un BoP e bisognerà essere preparati. Si potranno svolgere solamente un paio di test, quindi bisogna sfruttare subito ogni momento. Per questo penso che sarà un anno davvero impegnativo con le prove che ci attendono» ha aggiunto a Motorsport.com.
Gli altri papabili per il programma LMDh
Non si conoscono ancora gli altri nomi per il prototipo basato sul telaio progettato da Multimatic. Con la chiusura del programma di Formula E, si vocifera di René Rast come possibile secondo nome: il tedesco ha dimostrato di essersi adattato in fretta al campionato elettrico, ma ha appena annunciato il ritorno nel DTM per il 2022. Anche Kelvin van der Linde è tra i potenziali candidati, mentre Mike Rockenfeller non farà parte della line-up avendo concluso dopo 15 anni il proprio rapporto con Audi.
Copyright foto: Nico Mueller via Twitter
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui