WEC | Ferrari al via della 24 Ore di Le Mans con 11 vetture
Ecco i nomi di tutti i piloti

Fra meno di dieci giorni scatterà l’edizione numero 87 della 24 Ore di Le Mans, che concluderà la Super Season 2018-19 del FIA World Endurance Championship, e Ferrari non può certo mancare a un evento del genere se non partecipando con 11 vetture nelle classi LMGTE Pro e Am.
Tutti i piloti Ferrari per Le Mans
In tutto sono ben 62 gli equipaggi che disputeranno la maratona francese, e il Cavallino avrà diversi protagonisti tutti nelle GT. Tra i professionisti, AF Corse e Risi Competizione hanno una line-up da urlo: sulla #51 ci saranno Alessandro Pier Guidi, James Calado e Daniel Serra; sulla #71 Miguel Molina, Davide Rigon e Sam Bird; sulla #89 Pipo Derani, Oliver Jarvis e Jules Gounon. Attenzione anche alle 488 GTE tra gli “Amatori”, sempre una forte presenza in questa classe: Spirit of Race correrà con Giancarlo Fisichella, Thomas Flohr e Francesco Castellacci, in lotta per il titolo, mentre confermati i piloti del Clearwater Racing e MR Racing con, rispettivamente, Luis Perez Companc/Matthew Griffin/Matteo Cressoni e Motoaki Ishikawa/Olivier Beretta/Eddie Cheever III.
Al debutto in Francia il Car Guy Racing, vincitore dell’Asian Le Mans Series e al via con Kei Cozzolino, Takeshi Kimura e Côme Ledogar, ma gli occhi son puntati tutti sul WeatherTech Racing, il più veloce nel Test Day con Robert Smit, Cooper MacNeil e Toni Vilander. La particolare Ferrari gialla del JMW Motorsport sarà affidata a Jeffrey Segal, Rodrigo Baptista e Wei Lu, mentre le auto di Kessel Racing a Claudio Schiavoni/Sergio Pianezzola/Andrea Piccini e Manuela Gostner/Rahel Frey/Michelle Gatting.
Un logo speciale per la vittoria del 1949
Per festeggiare il 70° anniversario dalla prima vittoria a Le Mans 1949, le Ferrari di AF Corse avranno sul tetto un logo speciale. Quel successo passò alla storia perché a guidare per quasi la totalità della corsa fu Luigi Chinetti, con una 166 MM inferiore alla concorrenza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui