Primo contatto con la pista per la nuova Porsche LMDh, che debutterà nel 2023 nel FIA World Endurance Championship e nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Frederic Makowiecki ha completato il primo shakedown del prototipo tedesco.
Primo lancio per la Porsche LMDh
Porsche ha pubblicato un video, attraverso i propri canali social, dove si può notare la prima uscita della LMDh. Il prototipo ibrido da 500 kW ha percorso diversi chilometri sul circuito di prova di Weissach, dove Porsche aveva lanciato per la prima volta la Porsche 919 Hybrid LMP1 nel 2013.
Inizialmente, Porsche aveva pianificato il primo shakedown alla fine dello scorso anno, per poi rimandare l’appuntamento all’inizio di gennaio. La vettura è sviluppata in collaborazione con Multimatic, che si occupa anche dell’Audi LMDh.
Il regolamento LMDh “prende forma”
Lo shakedown di venerdì scorso è un punto di partenza per tutte le LMDh, poiché si tratta della prima uscita di sempre per una vettura con queste regolamentazioni tecniche.
«Siamo molto orgogliosi di questo importante step nello sviluppo della nuova auto per il WEC e l’IMSA» ha commentato brevemente Thomas Laudenbach, Vicepresidente di Porsche Motorsport.
Copyright foto: Porsche