WEC | 8 Ore del Bahrain 2021: anteprima e orari del weekend
Ultima gara della stagione
Dopo il primo impegno dello scorso weekend, il FIA World Endurance Championship è pronto a chiudere la stagione 2021 con l’ultima gara in Bahrain. Il titolo team è già stato assegnato a Toyota, ma quale dei due equipaggi vincerà la 8 Ore e il campionato piloti?
FIA WEC, 8 Ore del Bahrain 2021: programma ed orari
Giovedì 4 novembre
15.30 – Prove libere 1 (90 minuti)
Venerdì 5 novembre
07.00 – Prove libere 2 (90 minuti)
11.20 – Prove libere 3 (60 minuti)
15.20 – Qualifiche LMGTE Pro & Am (20 minuti)
15.40 – Qualifiche LMH e LMP2 (20 minuti)
Sabato 6 novembre
12.00 – Gara (8 ore)
Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CET). La gara sarà visibile su Eurosport.
FIA WEC, 8 Ore del Bahrain 2021: anteprima del weekend
Partiamo con la notizia fresca di giornata: Kazuki Nakajima non sarà più ufficiale Toyota a partire dal prossimo anno. Il pilota giapponese è colui che ha preso più gare con il Costruttore nipponico e, di conseguenza, questa gara in Bahrain sarà l’ultima. Lui, Sébastien Buemi e Brendon Hartley si giocano il titolo contro Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez, ma hanno un distacco di 15 punti: significa che loro devono arrivare primi e i compagni di squadra terzi, con l’Alpine in mezzo. Missione quasi impossibile.
Lotta apertissima in LMP2, con il Team WRT vincitore delle ultime gare e grande favorito anche questo fine settimana. Le due Jota hanno, però, mostrato performance migliori, ma devono solo concretizzare questa velocità nel risultato finale di gara. In GTE-Pro, dopo la polemica dell’ultima gara, Ferrari spera che il suo BoP venga alleggerito: se non sarà così (e probabile che non si farà niente), la doppietta e il titolo Porsche sembrano scontati. in GTE-Am, basta veramente poco Nielsen-Perrodo-Rovera per mettere le mani sul campionato con la Ferrari di AF Corse.
FIA World Endurance Championship 2021 – 8 Hours of Bahrain: entry list
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui