WEC | 8 Ore del Bahrain 2021: anteprima e orari del weekend

Ultima gara della stagione

La 8 Ore del Bahrain chiuderà la stagione "di transizione" del FIA WEC, in attesa di vedere nuovi avversari in LMH nel 2022. Toyota si gioca solo il titolo piloti in casa.
WEC | 8 Ore del Bahrain 2021: anteprima e orari del weekend

Dopo il primo impegno dello scorso weekend, il FIA World Endurance Championship è pronto a chiudere la stagione 2021 con l’ultima gara in Bahrain. Il titolo team è già stato assegnato a Toyota, ma quale dei due equipaggi vincerà la 8 Ore e il campionato piloti?

FIA WEC, 8 Ore del Bahrain 2021: programma ed orari

Giovedì 4 novembre
15.30 – Prove libere 1 (90 minuti)

Venerdì 5 novembre
07.00 – Prove libere 2 (90 minuti)
11.20 – Prove libere 3 (60 minuti)
15.20 – Qualifiche LMGTE Pro & Am (20 minuti)
15.40 – Qualifiche LMH e LMP2 (20 minuti)

Sabato 6 novembre
12.00 – Gara (8 ore)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CET). La gara sarà visibile su Eurosport.

FIA WEC, 8 Ore del Bahrain 2021: anteprima del weekend

Partiamo con la notizia fresca di giornata: Kazuki Nakajima non sarà più ufficiale Toyota a partire dal prossimo anno. Il pilota giapponese è colui che ha preso più gare con il Costruttore nipponico e, di conseguenza, questa gara in Bahrain sarà l’ultima. Lui, Sébastien Buemi e Brendon Hartley si giocano il titolo contro Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez, ma hanno un distacco di 15 punti: significa che loro devono arrivare primi e i compagni di squadra terzi, con l’Alpine in mezzo. Missione quasi impossibile.

Lotta apertissima in LMP2, con il Team WRT vincitore delle ultime gare e grande favorito anche questo fine settimana. Le due Jota hanno, però, mostrato performance migliori, ma devono solo concretizzare questa velocità nel risultato finale di gara. In GTE-Pro, dopo la polemica dell’ultima gara, Ferrari spera che il suo BoP venga alleggerito: se non sarà così (e probabile che non si farà niente), la doppietta e il titolo Porsche sembrano scontati. in GTE-Am, basta veramente poco Nielsen-Perrodo-Rovera per mettere le mani sul campionato con la Ferrari di AF Corse.

FIA World Endurance Championship 2021 – 8 Hours of Bahrain: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati