Brutto incidente nelle qualifiche della W Series a Spa-Francorchamps. Diverse protagoniste del campionato femminile sono rimaste sorprese da un improvviso scroscio di pioggia nel tratto Eau Rouge-Raidillon, finendo contro le barriere. Ayla Agren e Beitske Visser, tra le sei coinvolte, sono state trasferite nella serata di ieri in ospedale, ma entrambe stanno bene.
Le sei coinvolte nell’incidente
Come si può vedere dal video, il gruppetto stava affrontando uno dei tratti più famosi (ma anche più difficili) del circuito belga, ma quello che non si vede chiaramente è la pioggia che ha reso viscido l’asfalto. Con gomme slick, le sei protagoniste hanno perso il controllo delle loro monoposto e hanno formato un parapiglia in cima a Raidillon, difficile da evitare anche per chi seguiva. In ordine sono: Sarah Moore, Abbie Eaton, Visser, Agren, Belen Garcia e Fabienne Wohlwend. Quattro di loro non hanno avuto conseguente dopo l’impatto, al contrario di Agren e Visser che sono state subito trasportate al Centro Medico, per poi successivamente essere trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti. È stato chiaro, invece, fin da subito che le due non fossero in condizioni gravi.
Come stanno Agren e Visser
La W Series ha rilanciato questa prima dichiarazione dopo l’incidente: «Tutti le pilotesse coinvolte nell’incidente sono in fase di valutazione medica e due, Ayla Agren e Beitske Visser, sono state trasferite in ospedale per ulteriori controlli. Seguiranno ulteriori aggiornamenti». Dopodiché è arrivato un ulteriore aggiornamento alla sera, secondo cui Agren è stata dimessa e Visser in fase di attesa di alcuni risultati, tra cui una radiografia di una gamba. Poche ore fa l’ultima notizia: Visser è stata dimessa.
Copyright foto: W Series via Twitter