W Series | Parapiglia a Raidillon, Agren e Visser trasferite in ospedale [VIDEO]

Aggiornamento sulle due pilotesse

Ieri, nelle qualifiche di Spa-Francorchamps della W Series, sei protagoniste sono rimaste coinvolte in un brutto incidente. Per fortuna, nessuna conseguenza per tutte.
W Series | Parapiglia a Raidillon, Agren e Visser trasferite in ospedale [VIDEO]

Brutto incidente nelle qualifiche della W Series a Spa-Francorchamps. Diverse protagoniste del campionato femminile sono rimaste sorprese da un improvviso scroscio di pioggia nel tratto Eau Rouge-Raidillon, finendo contro le barriere. Ayla Agren e Beitske Visser, tra le sei coinvolte, sono state trasferite nella serata di ieri in ospedale, ma entrambe stanno bene.

Le sei coinvolte nell’incidente

Come si può vedere dal video, il gruppetto stava affrontando uno dei tratti più famosi (ma anche più difficili) del circuito belga, ma quello che non si vede chiaramente è la pioggia che ha reso viscido l’asfalto. Con gomme slick, le sei protagoniste hanno perso il controllo delle loro monoposto e hanno formato un parapiglia in cima a Raidillon, difficile da evitare anche per chi seguiva. In ordine sono: Sarah Moore, Abbie Eaton, Visser, Agren, Belen Garcia e Fabienne Wohlwend. Quattro di loro non hanno avuto conseguente dopo l’impatto, al contrario di Agren e Visser che sono state subito trasportate al Centro Medico, per poi  successivamente essere trasferite in ospedale per ulteriori accertamenti. È stato chiaro, invece, fin da subito che le due non fossero in condizioni gravi.

Come stanno Agren e Visser

La W Series ha rilanciato questa prima dichiarazione dopo l’incidente: «Tutti le pilotesse coinvolte nell’incidente sono in fase di valutazione medica e due, Ayla Agren e Beitske Visser, sono state trasferite in ospedale per ulteriori controlli. Seguiranno ulteriori aggiornamenti». Dopodiché è arrivato un ulteriore aggiornamento alla sera, secondo cui Agren è stata dimessa e Visser in fase di attesa di alcuni risultati, tra cui una radiografia di una gamba. Poche ore fa l’ultima notizia: Visser è stata dimessa.

Copyright foto: W Series via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati