W Series | Confermati gli pneumatici Hankook per la stagione 2021

Ancora fornitore unico

La W Series avrà ancora Hankook come fornitore unico ufficiale di pneumatici per la stagione 2021, dopo la prima edizione del 2019.
W Series | Confermati gli pneumatici Hankook per la stagione 2021

Hankook sarà fornitore unico della W Series anche nella stagione 2021. L’azienda sudcoreana calzerà le monoposto del campionato riservato alle donne e offrirà pneumatici di alto livello: «Felici di poter supportare nuovamente la serie».

Ritorno in pista dopo la priam edizione del 2019

Hankook ha partecipato come fornitore esclusivo di pneumatici sin dalla stagione inaugurale della serie nel 2019. «Avere fiducia nelle prestazioni degli pneumatici è fondamentale quando corri al limite; e la qualità e la costanza in ogni condizione garantite da di Hankook nella prima stagione della W Series hanno aiutato tutte le pilote a concentrarsi sulla gara, dando vita a sfide entusiasmanti. Quest’anno la sfida sarà ancora più impegnativa, perché con la Formula 1 visiteremo otto nuovi circuiti. Ma sono certa che il team di Hankook sarà nuovamente all’altezza delle aspettative, consentendo a me e alle mie concorrenti di dare prova di noi stesse sul palco più importante del motorsport», ha affermato Jamie Chadwick, la prima campionessa della serie di corse femminile. Dopo la cancellazione della stagione 2020 a causa della pandemia del COVID-19, la W Series è tornata in gran spolvero e correrà nuovamente con gli pneumatici da gara Hankook, questa volta come parte integrante degli eventi della Formula 1.

Hankook: “Vogliamo aiutare le donne”

Dave Ryan, Direttore corse della W Series, ha dichiarato: «Hankook ha un’ampia esperienza nel mondo dello sport ed è stata un partner eccellente sin dall’inizio del nostro percorso. Siamo certi che offriranno nuovamente ottime prestazioni, sia per quanto riguarda i loro pneumatici che il supporto su pista, ora che correremo su otto dei circuiti più importanti in collaborazione con la Formula 1».

Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport Europa Hankook: «Hankook ha supportato la W Series come partner esclusivo sin dal primo giorno, perché vogliamo aiutare le giovani donne pilota a fare pratica e affermarsi in un mondo del motorsport che è ancora dominato dagli uomini. Siamo lieti di poter supportare nuovamente la W Series nel 2021, ora alla pari della Formula 1. Con gli pneumatici Ventus Race, Hankook vuole aiutare queste pilote a dimostrare le loro capacità su un palcoscenico internazionale».

Copyright foto: Hankook

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati