Vittoria di categoria per l’Opel Corsa Rally4 al Rally Valle del Tevere

A bordo Pedalà e Vercelli

Massimiliano Pedalà e Paolo Vercelli portano al successo di categoria la Opel Corsa Rally4 in occasione del Rally Terra Valle del Tevere
Vittoria di categoria per l’Opel Corsa Rally4 al Rally Valle del Tevere

Nello scorso fine settimana si è disputato il Rally Terra Valle del Tevere, primo appuntamento del Tour European Rally e valido anche per il Raceday Ronde Terra 2022. La gara che si è svolta sugli sterrati dell’aretino, in zona Sansepolcro, è stata vinta da Alberto Battistolli, fresco di conferma in ACI Team Italia, e Simone Scattolin su Skoda Fabia Rally2 Evo, davanti per soli 3,3 secondi di vantaggio a Simone Tempestini (che si è allenato in vista del debutto stagionale nell’ERC la prossima settimana) con Sergiu Itu sulla stessa vettura, mentre Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti, sempre su Skoda, si sono classificati terzi con un distacco di 38,9 secondi.

Pedalà e Vercelli vittoriosi con l’Opel Corsa Rally4

Tra i vari risultati, si è distinta la Opel Corsa Rally4, al debutto nelle competizioni lo scorso anno e vincitrice nella categoria RC4N del Valle del Tevere. La vettura è stata schierata dal team Hawk Racing Club, con a bordo l’equipaggio formato da Massimiliano Pedalà e Paolo Vercelli. Il duo ha ottenuto il 26esimo posto assoluto oltre alla vetta di categoria, dopo sette prove speciali interessate anche da un clima rigido, tra pioggia e neve.

La gara di Pedalà e Vercelli

Pur partito con un errore nella prima PS in notturna, Pedalà ha recuperato le posizioni tra le RC4 partendo dal sesto posto sino alla rimonta verso il primo, approfittando anche delle sbavature e dei problemi degli avversari. Alla fine l’equipaggio vince con 1,2 secondi di vantaggio su Matteo Fontana ed Alessandro Arnaboldi, su Peugeot 208 R2. «La Opel Corsa Rally4 è fantastica, era la prima volta che la guidavo e mi ha davvero sorpreso per maneggevolezza e la grandissima coppia del motore. Non vedo l’ora di confrontarmi di nuovo con la Corsa Rally4 e gli altri concorrenti alla prima prova del Campionato Italiano Terra, il Rally del Val D’Orcia del 19 e 20 marzo», ha commentato Pedalà.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati