Valentino Rossi programma il futuro: GTWC Europe nel 2023, 24 Ore di Le Mans nel 2024
Le parole del "Dottore" da Barcellona
DA BARCELLONA – Nella classica “tavola rotonda” che viene organizzata con lui in ogni appuntamento del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, Valentino Rossi ha svelato che correrà ancora nel campionato GT3 nel 2023, prima di approdare nel FIA World Endurance Championship (e alla 24 Ore di Le Mans) nel 2024.
Rossi fissa l’obiettivo: 24 Ore di Le Mans nel 2024
L’ex campione di motociclismo ha lanciato una notizia succulenta per i suoi tanti tifosi e per gli appassionati in generale: il sempre più certo debutto alla 24 Ore di Le Mans. L’obiettivo fissato dal Dottore è – al momento – per il 2024, dopo un secondo anno nell’attuale Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS.
Il pilota di Tavullia dovrebbe ripresentarsi sulla griglia di partenza nella stagione 2023 con il Team WRT (BMW M4 GT3?), confermando inoltre la propria partecipazione alla 12 Ore del Golfo.
Rossi, Team WRT e BMW: programma possibile?
Rossi non ha speso ulteriori parole sul proprio futuro, tantomeno su quale auto salirà a bordo per la sua avventura nella maratona francese.
L’ipotesi più probabile è che Rossi possa rimanere con l’attuale squadra belga fondata da Vincent Vosse, René Verbist e Yves Weerts, che ha preso in mano di recente il programma endurance di BMW con la nuova M Hybrid V8: infatti, dal 2024 la Casa bavarese sarà in prima linea nel Mondiale e, ovviamente, a Le Mans.
Copyright foto: SRO / TWENTY-ONE CREATION – Jules Benichou
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui