Trofei Renault Rally: i dettagli del calendario 2019
I dettagli della stagione 2019 dei Trofei Renault Rally
Tornano i campionati nazionali rally e tornano anche i monomarca associati: nel 2019 vedremo ancora una volta i Trofei Renault Rally legati ai modelli Clio R3T ed R3C sia per il Top che per l’Open, e Twingo.
Il calendario del Trofeo Renault Clio R3 Top ed Open
Partiamo dal Trofeo Renault Clio R3 Top, che dividerà i propri appuntamenti tra il Campionato Italiano Rally e il Campionato Italiano WRC (qui i calendari di tutte le competizioni rally nazionali per il 2019). Si comincia a il 22-24 marzo con il Rally del Ciocco, proseguendo poi nella tappa successiva del CIR al Rallye di Sanremo del 12-14 aprile. Successivamente si passa al Tricolore per le vetture WRC, il cui campionato ospiterà il monomarca delle Clio R3 al Rally della Marca (dal 29 al 30 giugno) e al Rally di Alba del 27-28 luglio. Infine, si torna nel CIR con l’ultimo appuntamento per il Trofeo Renault Clio R3 Top, di scena al Rally Due Valli del 1′-12 ottobre, dove scopriremo il successore di Ivan Ferrarotti.
Il Trofeo Clio R3 Open, che vede protagoniste il modello della casa della Losanga sia turbo che aspirato, così come il Corri Con Clio N3 Open, sarà inserito nella Coppa Rally di Zona che si disputerà sull’intero territorio italiano.
Il Trofeo Twingo R1 entra nell’International Rally Cup
Infine il Trofeo Twingo R1 sarà ospitato nell’International Rally Cup, serie nata nel 2002 e che quest’anno avrà un round in più nel calendario: le GT R1 competeranno perciò a partire dal Rally Internazionale Appennino Reggiano che si svolgerà dal 6 al 7 aprile prossimi; in seguito si prosegue al Rally Internazionale Piancavallo (11-12 maggio), al Rally Internazionale del Taro dell’8-9 giugno, il Rally Internazionale Casentino del 5-6 luglio ed infine il Rally Internazionale Bassano del 29-30 settembre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui