TCR Italy | Vallelunga, Qualifiche: Pellegrini il più veloce, ma la pole è di Mugelli!

Penalizzato il milanese

Max Mugelli parte davanti a tutti nel TCR Italy a Vallelunga, dopo la penalità subita da Marco Pellegrini.
TCR Italy | Vallelunga, Qualifiche: Pellegrini il più veloce, ma la pole è di Mugelli!

Colpo di scena nelle qualifiche del TCR Italy a Vallelunga: Marco Pellegrini segna la pole position, ma per non aver rispettato le bandiere blu è stato penalizzato di due posizioni sulla griglia di partenza. Così, a partire davanti a tutti c’è Max Mugelli.

TCR Italy – Vallelunga, Qualifiche: la cronaca

Siglando al suo penultimo passaggio il tempo di 1’40.298, a 146,623 km/h di media, il pilota milanese guadagna il primato cronometrico utile al primo punto a disposizione nel weekend, ma non potrà partire dalla migliore posizione sulla griglia di Gara 1. A seguito di decisione dei commissari che hanno accertano il mancato rispetto delle bandiere blu nel suo ultimo giro, dovrà partire dal 3° posto. La migliore posizione sullo schieramento è guadagnata così da Mugelli, già nelle prove libere sul passo da primato al volante della Alfa Romeo Giulietta by Romeo Ferraris di PRS Motorsport, mentre al suo fianco in prima fila scatterà Enrico Bettera sulla Audi RS3 LMS di Pit Lane Competizioni. Con Pellegrini terzo d’ufficio, la seconda fila si completa invece con Matteo Greco che al volante della Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing va a comporre il poker di quattro brand diversi nelle prime quattro posizioni.

TCR Italy – Vallelunga, Qualifiche: Scalvini primo tra le DSG

A otto decimi dal miglior tempo di Pellegrini, Jacopo Guidetti firma invece la quinta posizione con la Audi RS3 LMS di BF Motorsport, mentre il capoclassifica Salvatore Tavano, che al suo ultimo giro si ritrova in traiettoria la Hyundai di Pellegrini, non riesce a migliorare il sesto miglior tempo. A due decimi dal compagno di squadra campione in carica, Eric Scalvini è settimo e primo per il Trofeo Nazionale DSG sulla Cupra di Scuderia del Girasole by Cupra Racing con cambio di derivazione di serie, mentre Andrea Argenti, sulla Opel Astra nei colori del South Italy Racing Team, è ottavo al suo rientro stagionale. Peter Gross, sulla prima Cupra di Wimmer Werk e Claudio Formenti, sulla Golf GTI di Pit Lane Competizioni, completano la Top-10 e la Top-3 di DSG dove seguono gli altri austriaci Günter Benninger e Christian Voithofer, in gara anche per il Trofeo AM.

TCR Italy – Vallelunga, Qualifiche: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati