TCR Italy | Misano 2019: anteprima e orari del weekend

Tavano ricerca la prima affermazione

Il TCR Italy torna a Imola per il secondo appuntamento stagionale, dopo aver aperto la stagione 2019 a Monza.
TCR Italy | Misano 2019: anteprima e orari del weekend

Dopo l’esordio sull’asfalto di Monza, il TCR Italy torna in pista per il secondo round stagionale, ospitato sul tracciato di Misano. Salvatore Tavano, attualmente leader della classifica generale, riuscirà a conquistare la sua prima vittoria dell’anno?

TCR Italy, Misano 2019: programma ed orari

Venerdì 17 maggio

09.00 – Prove Libere 1 (25 minuti)
13.30 – Prove Libere 2 (25 minuti)

Sabato 18 maggio
09.35 – Qualifiche (25 minuti)
15.50 – Gara 1 (25′ + 1 giro)

Domenica 19 maggio
10.50 – Gara 2 (25′ + 1 giro)

Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie, oltre sul sito di ACI Sport e in diretta TV su AutomotoTV (canale 228 di SKY).

TCR Italy, Misano 2019: anteprima del weekend

Come già detto, Tavano guida la classifica piloti con ben 30 punti, grazie ai due ottimi secondi posti conquistati nelle due manche di Monza. Inseguono Enrico Bettera con 22 punti – e una vittoria all’attivo –, il giovanissimo Jacopo Guidetti (16enne al debutto in una stagione completa nella serie) con 21 punti e un 3° posto, e il russo Klim Gavrilov (anche per lui una vittoria). Solamente 6° Matteo Greco, costretto al ritiro in Gara 2 ma che ha ancora tempo per recuperare lo svantaggio accumulato; nel mezzo, al 5° posto troviamo Marco Pellegrini. Novità per Misano: Igor Stefanovski entra nel campionato tricolore con una CUPRA SEQ. Il macedone aveva colto una pole position a Monza lo scorso anno e corse quasi tutta la stagione del TCR Europe; il 36enne potrebbe estendere il programma anche a una seconda vettura, la Hyundai i30 N, che già occupa il garage del proprio team. Anche Nello Nataloni è pronto al debutto con una Opel Astra della N Motors, così come il “doppio-Max”, Max Milli e Max Chini, che si divideranno al volante della Volkswagen Golf GTI del Proteam per puntare al Trofeo Nazionale DSG.

TCR Italy – Misano: entry list

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati