TCR Europe | Nurburgring: Coronel vince l’unica gara in programma del weekend

Il resoconto del weekend

Tom Coronel conquista la vittoria dell’unica gara disputata nel quinto appuntamento del TCR Europe al Nurburgring, in un weekend condizionato pesantemente dalla fitta nebbia.
TCR Europe | Nurburgring: Coronel vince l’unica gara in programma del weekend

Un appuntamento completato a metà per il TCR Europe al Nurburgring, quinta tappa stagionale. A causa della fitta nebbia scesa sul circuito tedesco, il campionato europeo è stato costretto a disputare una sola gara: la vittoria è andata a Tom Coronel con l’Audi RS 3 LMS TCR di Comtoyou.

Il maltempo colpisce il Nurburgring

Nonostante il periodo di fine agosto, la regione della Renania è stata investita da una fitta nebbia nel weekend. Di conseguenza, le qualifiche del sabato sono state cancellate e Gara 1 è slittata a domenica mattina, per lasciar posto a una delle due manche DTM.

Questo cambiamento del programma ha, di fatto, eliminato Gara 2 di domenica pomeriggio, lasciando quindi al campionato europeo una sola corsa. Con due round al termine, ci sarà da capire se è possibile recuperare la prova persa.

Il resoconto dell’unica gara del weekend

La griglia di partenza della gara unica è stata decisa con i tempi combinati delle prove libere, regalando la pole position a Tom Coronel (Audi, Comtoyou) e a Nicola Baldan (Hyundai, Target) la seconda posizione.

Coronel è ben scattato al via e ha subito guadagnato un vantaggio rassicurante su Baldan. Il nederlandese ha ottenuto così la seconda vittoria stagionale, recuperando qualche punto prezioso sul leader Franco Girolami, terzo con l’Audi di Comtoyou in partnership con PSS. Baldan ha concluso secondo.

Pepe Oriola (Hyundai, Team Aggressive) ha approfittato della bagarre iniziale per issarsi al quarto posto, precedendo sul traguardo Josh Files (Hyundai, Target), Felice Jelmini (Hyundai, Target), Jáchym Galáš (Hyundai, Janík) e Marco Butti (Audi, Élite).

I risultati completi della gara

Copyright foto: TCR Europe

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati