Superstars International Series – Francesco Sini cerca il riscatto a Brno

Intervista al pilota abruzzese alla vigilia del 2° appuntamento stagionale

Superstars International Series – Francesco Sini cerca il riscatto a Brno

A pochi giorni dalla seconda gara di campionato nello spettacolare circuito di Brno, Francesco Sini si prepara a riscattare il risultato di Monza.

Come ti sei preparato alla gara e al percorso?

In questo mese ho consumato i camera car che ho trovato di Brno, visto che per me la pista è nuova, e devo dire che sembra proprio uno di quei tracciati che amo, saliscendi, curve da “pelo”, sembra molto divertente.

Ho analizzato in dettaglio la gara di Monza, studiando la telemetria e il mio camera car per capire gli errori e per ottimizzare sia la mia guida che la vettura e so che sia io che la vettura abbiamo un ampio margine di miglioramento

Come sono andati i test comparativi con la Lumina ad Adria?

Il test ad Adria è stato fondamentale; abbiamo verificato tutte le migliorie apportate alla Camaro e abbiamo scelto di comparare le prestazioni con la Lumina perché sappiamo quanto sia competitiva.

Il discorso era “se andiamo più forte della Lumina vuol dire che siamo messi bene”!

Devo dire che abbiamo faticato un pò a starle davanti, e questo ci ha aiutato molto perché abbiamo decisamente migliorato il set up rispetto a Monza e abbiamo anche visto interessanti particolari a livello motoristico.

Ad ogni modo siamo andati fortissimo con tutte e due le vetture!

Quali modifiche avete apportato alla tua Principessa per raggiungere le più alte prestazioni?

In linea di massima abbiamo ottimizzato ogni particolare, che per forza di cose era stato realizzato un pò di fretta per la prima gara; siamo intervenuti sull’avantreno che ora lavora molto meglio e siamo riusciti a togliere peso alla vettura visto che a Monza eravamo decisamente sovrappeso.

Per Brno ci vedo molto meglio, anche se sappiamo che Audi e Bmw torneranno alla carica in questo tipo di tracciato e sicuramente anche la Mercedes non starà a guardare! Ma noi saremo li…pronti a sfruttare ogni occasione per salire sul podio!

Francesco si è dato un unico obiettivo: salire direttamente sul Podio. Un campione che non si accontenta, che vuole superare i suoi limiti e raccontare la storia della Superstars.

La sua grinta e la sua tenacia lo porteranno sicuramente molto lontano.

Brno Ringhio sta arrivando!

FONTE: Ufficio stampa media in motion

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati