Scatta da Franciacorta il MINI Challenge 2014

Scatta da Franciacorta il MINI Challenge 2014

Dopo l’entusiasmante stagione di MINI Challenge 2013, tutto è pronto per un altro anno di forti emozioni grazie a MINI Challenge 2014, l’edizione italiana del monomarca targato MINI.

Adrenalina e divertimento, entusiasmo ed accessibilità diventano protagonisti di un campionato all’insegna del puro piacere di guida e del go-kart feeling che solo MINI riesce a garantire.

Anche quest’anno vengono riproposti gli ingredienti vincenti della scorsa stagione e, durante sei week end di gara, si fronteggiano le MINI Cooper S stradali dotate di Kit Racing, messe a punto per aumentare prestazioni e sicurezza, ed equipaggiate con pneumatici slick in modo da assicurare una maggiore aderenza al suolo e un’ottimizzazione della trazione, come si conviene nella migliore tradizione motoristica.

I team si sfidano nell’ambito di weekend di gara che prevedono una sessione di prove libere di 50 minuti, una sessione di qualifiche di 35 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna. Il parco delle MINI Cooper S, come per l’edizione 2013, prevede un tetto massimo di 25 MINI iscritte.
MINI Italia, inoltre, ripete la partecipazione a MINI Challenge con una propria vettura.

Ad affiancare MINI nell’organizzazione di MINI Challenge è presente, anche per l’edizione 2014, un partner d’eccezione come ACI Sport capace di arricchire le competizioni con il suo valore aggiunto per quanto riguarda l’expertise nel settore delle competizioni, della segreteria di gara e del rispetto del regolamento.

MINI Challenge viene disputato in occasione degli ACI Racing Weekend ed ACI garantisce l’applicazione e il rispetto del regolamento di gara, a livello tecnico e sportivo. ACI Sport si occupa, inoltre, di curare le relazioni con gli ufficiali di gara CSAI e di supportare gli autodromi che ospiteranno le competizioni.

L’hospitality è, invece, garantita da MINI con l’organizzazione di un vero e proprio MINI Village dedicato ai Team, ai Piloti e alla MINI Community composta da tutti gli appassionati del marchio e delle corse.

Calendario MINI Challenge 2014: 12 – 13 aprile Franciacorta (BS); 10 – 11 maggio Misano (RN); 31 maggio – 01 giugno Monza (MB); 29 – 30 giugno Imola (BO); 31 agosto – 01 settembre Le Castellet (Francia); 13 – 14 settembre Vallelunga (RM).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati