Rally Nations Messico, per l’Italia ci sono Mabellini e Battistolli

I due piloti al Rally Nations di Guanajuato

Andrea Mabellini ed Alberto Battistolli rappresenteranno l'Italia al Rally of Nations Guanajuato in Messico. I piloti in gara delle altre nazionali
Rally Nations Messico, per l’Italia ci sono Mabellini e Battistolli

Il prossimo 1-3 aprile si terrà in Messico il Rally of Nations Guanajuato, competizione a squadre sugli sterrati nella zona di León, già sede della tappa del WRC che dopo l’ultima apparizione nel 2020  spera di poter tornare nel Mondiale dal prossimo anno.

Mabellini e Battistolli per la squadra Italia

Intanto tra poco più di una settimana equipaggi divisi per nazionalità affronteranno le sedici prove speciali per 229,63 km cronometrati, e ci sarà anche l’Italia in competizione. A rappresentare il nostro Paese ci sarà il duo formato da Andrea Mabellini ed Alberto Battistolli.

Il già campione FIA RGT Cup 2020 e Clio Trophy by Toksport WRT 2021 (all’interno dell’ERC europeo) sarà alla guida della Renault Clio Rally5, mentre il collega facente parte del vivaio di ACI Team Italia – attualmente impegnato come pilota nell’ERC con la Skoda Fabia Rally2 Evo – attende ancora di ufficializzare la vettura che utilizzerà. Entrambi, prima del Rally of Nations, saranno impegnati nel secondo appuntamento del Campionato Europeo Rally di scena questo fine settimana nelle Azzorre.

Le altre nazioni in gara

Per quanto riguarda le altre nazioni in gara, la Norvegia potrà contare su Mads Ostberg ed Eyvind Brynildsen, mentre la Francia schiererà Adrien Fourmaux e Didier Auriol, per un notevole mix tra giovinezza ed esperienza. La Finlandia avrà come rappresentanti Harri Rovanpera e Roope Korhonen, la Spagna Pep Bassas e Nil Solans (che non ha trovato il budget per correre al Rally della Azzorre dopo aver vinto il primo appuntamento dell’ERC 2022, il Rally Serras de Fafe), la Germania Niki Schelle e Sebastian Barbu (nonostante sia di nazionalità rumena), e gli USA punteranno invece su Dave Carapetyan e Mike Glover, a bordo di vetture Subaru. Infine, per la Gran Bretagna abbiamo per il momento Matthew Wilson, e per il Giappone il figlio d’arte Hiroki Arai ed Ishii Hironao.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati