X

Porsche 911 GT2 RS Clubsport: la nuova racing di Stoccarda per il 2019 [FOTO]

Al Salone di Los Angeles, in scena questi giorni, la Porsche ha svelato in anteprima mondiale – oltre alla nuova generazione della 911 – anche la nuova 911 GT2 RS Clubsport, la versione da corsa della 911 GT2 RS con ben 700 CV a disposizione. Sarà prodotta in una tiratura limitata di 200 esemplari, disponibile per svariati eventi sportivi.

Porsche 911 GT2 RS Clubsport: una belva racing da 700 CV

Tutta la tecnologia della nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport deriva dalla sua versione stradale: infatti, il motore è lo stesso, un’unità boxer sei cilindri biturbo da 3.8 litri. La spinta del propulsore posteriore viene gestito attraverso un cambio automatico doppia frizione PDK a 7 marce montato proprio sull’asse posteriore. Presente come in tutte le versioni racing i paddle al volante, mentre per quanto riguarda l’impianto frenante sono installati dei dischi d’acciaio da 390 mm di diametro all’anteriore, con pinze monoblocco in alluminio a sei pistoncini, mentre sul posteriore sono più piccoli (380 mm) e con pinze a quattro pistoncini. Il peso totale della vettura è di 1.390 chilogrammi ed è dotata del Porsche Stability Management (PSM), incluso il controllo trazione, il controllo stabilità e l’ABS, regolabili facilmente sulla consolle centrale. Le ruote da 18 pollici saranno calzate Michelin.

Porsche 911 GT2 RS Clubsport: i dettagli e i prezzi

La fibra di carbonio è totalmente presente sul volante, con un display a colori preso dall’ultima versione della 911 GT3 R. I sedili racing e le cinture a sei punti sono inseriti in una gabbia roll-bar ed è presente pure l’impianto di climatizzazione. Per portarsi a casa la nuova Porsche 911 GT2 RS Clubsport bisognerà prendere mano al proprio portafoglio e sborsare ben 405.000 euro, esclusa IVA e altre tasse, ma sarà solamente pronta a partire da maggio del prossimo anno.

Luca Basso:
Articoli Correlati