NLS | La 24 Ore del Nurburgring apre al pubblico: 10mila posti disponibili

Gli spettatori tornano sugli spalti

La 24 Ore del Nürburgring 2021, come lo scorso anno, accoglierà un limitato numero di spettatori sugli spalti a causa del COVID-19.
NLS | La 24 Ore del Nurburgring apre al pubblico: 10mila posti disponibili

Iniziano ad aprirsi le porte degli spalti per gli appassionati, perlomeno in Germania. Per la prossima 24 Ore del Nürburgring, in programma tra il 3 e il 6 giugno, saranno messi a disposizione un totale di 10.000 posti nell’area del layout Grand Prix dell’impianto.

Tutti i dettagli sulla riapertura per la 24 Ore

Gli organizzatori della classica endurance tedesca, che comprende il CdA del Nürburgring e l’ADAC Nordrhein Motor Club, hanno ottenuto dal Ministero della Salute della Germania le autorizzazioni necessarie per poter accogliere il pubblico in un numero limitato. Le tribune BMW M Power, Bilstein e Mercedes della prima curva, insieme alla tribuna “12A” posta alla chicane, saranno aperte a metà della loro capacità massima. Ogni posto sarà separato da due posti vuoti in tutte le direzioni, mentre non più di due persone possono sedersi a fianco in qualsiasi momento. L’accesso è riservato solo con un test COVID-19 negativo, a chi è stato già vaccinato o a chi è appena guarito. La mascherina per il viso sarà ovviamente obbligatoria. Anche lo scorso anno, la 24 Ore era aperta al pubblico sempre con limitazioni simili a quelle del 2021.

Niente area camper al Nordschleife

«Siamo molto lieti di poter accogliere il pubblico anche quest’anno», ha dichiarato il direttore di gara Walter Hornung. «Il fatto che la 24 Ore sia il primo grande evento sportivo in Renania-Palatinato ad accogliere un numero notevole di spettatori sugli spalti è il risultato dei nostri intensi sforzi insieme al Nürburgring. Anche se… Si sarebbero potute presentare più opportunità per i nostri fan in camper in alcune aree di campeggio selezionate sul Nordschleife».

Copyright foto: Gruppe C Photography

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati