NLS | Hella Pagid – Racing One centra il podio con Ferrari nel round 5

Terzo posto al sabato

Hella Pagid – Racing One coglie il podio nel round 5 della Nürburgring Langstrecken-Serie con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020.
NLS | Hella Pagid – Racing One centra il podio con Ferrari nel round 5

Nel doppio impegno della Nürburgring Langstrecken-Serie dello scorso weekend, la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 del team Hella Pagid – Racing One sale sull’ultimo gradino del podio nella classe SP9 Pro-Am nella gara del sabato.

Il riassunto del round 5

Nella prima prova di 4 ore del fine settimana il team Hella Pagid – Racing One ottiene il podio nella classe SP9 Pro-Am, nella 61esima edizione della ADAC Reinoldus – Langstreckenrennen. La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n. 39, dopo essere partita quarta di classe, tredicesima assoluta, si rende protagonista di una prova di consistenza. Il primo a scendere in pista è Christian Kohlhaas, il secondo stint è affidato a Carrie Schreiner, mentre il compito più impegnativo in termini di tempo è affidato a Mike Jäger che completa tredici tornate. L’equipaggio Hella Pagid – Racing One conclude la prova in rimonta, riuscendo a risalire al terzo posto di classe, nono assoluto.

Il riassunto del round 6

Nella seconda prova di durata del fine settimana, nella 52esima Adenauer ADAC Rundstrecken-Trophy, sono due le Ferrari impegnate. La n. 22, portata in pista da Georg Weiss, Leonard Weiss e Jochen Krumbach del team WTM Powered by Phoenix, chiude al quinto posto nella SP9 Pro, ottava assoluta, frenata da un contatto con un’altra vettura mentre Krumbach era al volante. Alla Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n. 39 non è riuscito il bis, dopo il podio conquistato al sabato. L’equipaggio Hella Pagid – Racing One si deve accontentare del quarto posto nella Pro Am, decimo assoluto.

Il prossimo round della Nürburgring Endurance Series, settimo stagionale, è in programma l’11 settembre con la ROWE 6 Stunden ADAC Ruhr-Pokal-Rennen.

Copyright foto: Ferrari

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati