X

Lamborghini Super Trofeo | Cairoli e Pirro in coppia nelle World Final a Jerez

Due piloti d’eccezione per le World Final di Lamborghini a Jerez de la Frontera: Antonio “Tony” Cairoli, nove volte campione del mondo di motocross, ed Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, correranno assieme.

Cairoli e Pirro, coppia d’eccezione alle World Final

Cairoli, che nel 2018 ha vinto il Master Show al Monza Rally Show e provato una monoposto di Formula 1 della Red Bull, è alla sua prima esperienza al volante di una vettura GT ma, dopo i primi test al volante di una Huracán Super Trofeo Evo, è fiducioso di poter ottenere un buon piazzamento. «Ringrazio Lamborghini che ci ha regalato la possibilità di fare dei test a Vallelunga», ha commentato Cairoli. «La macchina è stata davvero fantastica da guidare e tutto è andato per il meglio, a parte il meteo che ci ha parzialmente rovinato la seconda giornata di prove. Ora guardiamo avanti alla World Final, che sarà un vero e proprio debutto per me». Ad alternarsi al volante con il debuttante di lusso ci sarà Pirro: «Sono molto emozionato di prendere parte alla World Final per più di un motivo. Prima di tutto avrò finalmente occasione di pilotare in gara la Huracán Super Trofeo Evo; secondo la dividerò con una leggenda come Tony Cairoli, che renderà l’esperienza ancor più speciale. Sarà il modo migliore di entrare ancor più profondamente nel mondo Super Trofeo e nel mio ruolo di consulente Motorsport Lamborghini».

Cairoli e Pirro in gara nel Super Trofeo Asia

I due gareggeranno al volante della Huracán Super Trofeo Evo #222, in onore del numero di gara di Cairoli, correndo il sesto round del Super Trofeo Asia in categoria Pro-Am al venerdì, per poi partecipare come wild card alle due finali di sabato 26 alle 17.00 e domenica 27 alle 16.00.

Luca Basso:
Articoli Correlati