La Ferrari 458 Challenge di nuovo in pista a Monza

La Ferrari 458 Challenge di nuovo in pista a Monza

i è appena conclusa, presso l’Autodromo Nazionale di Monza, la seconda giornata di prove dedicata agli iscritti delle serie italiana ed europea del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.

Dopo il test svolto lo scorso 4 marzo, i piloti di entrambe le divisioni hanno avuto un’ulteriore possibilità di prendere confidenza con il tracciato brianzolo, sede della prima tappa stagionale in programma nel fine settimana del 10 aprile, e di allenarsi al volante della nuova 458 Challenge, quinto modello utilizzato dalla Ferrari per dare vita al suo monomarca, introdotto quest’anno al fianco della F430 Challenge.

Quindici le vetture in azione nella speciale giornata che si sono alternate in due sessioni di prove. Anche in quest’occasione, molto positivo è stato il riscontro dei piloti intervenuti al test, che hanno potuto apprezzare le soluzioni introdotte sulla nuova berlinetta, capace di assicurare prestazioni estreme, massimo divertimento di guida e grandi emozioni. Nel corso dell’intensa giornata, la 458 Challenge si è imposta come un’assoluta novità rispetto ai modelli precedenti dedicati alla pista e, grazie ai significativi interventi nell’ambito della riduzione pesi e all’utilizzo di soluzioni innovative, ha registrato sorprendenti riscontri cronometrici.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati