Iron Lynx svela i programmi per la stagione 2022, sempre al fianco di Ferrari

Tutti i nomi per il nuovo anno

Iron Lynx ha presentato ufficialmente i programmi sportivi per il 2022, sembre allestendo diverse Ferrari nei maggiori campionati GT internazionali e continentali.
Iron Lynx svela i programmi per la stagione 2022, sempre al fianco di Ferrari

Nella giornata di oggi, Iron Lynx ha annunciato l’ampio programma di corse per la stagione agonistica 2022. Il team italiano allestirà diverse Ferrari nel FIA World Endurance Championship, nell’European Le Mans Series, nel GT World Challenge Europe e nel Ferrari Challenge.

Tanti nomi per il WEC e l’ELMS

La grande novità è l’arrivo di un pilota dalla grande esperienza come Giancarlo Fisichella, con un lungo passato in Formula 1. Il pilota romano sarà al via del FIA WEC con una Ferrari 488 GTE Evo con Claudio Schiavoni e Matteo Cressoni nella classe LMGTE Am.

Davide Rigon ritornerà, invece, nell’ELMS, anche lui al fianco dei “soliti” Schiavoni e Cressoni. Proprio quest’ultimo si è laureato campione assieme a Rino Mastronardi e Miguel Molina nel 2021.

Confermatissima, come sempre, il programma Iron Dames, l’equipaggio tutto al femminile che parteciperà sia al FIA WEC sia all’ELMS, oltre al GTWC Europe. L’abitacolo della Rossa sarà condiviso da Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey.

Ancora da annunciare gli equipaggi per il GTWC Europe e la Formula 4

Quattro piloti per il Ferrari Challenge. Doriane Pin sarà iscritta al Trofeo Pirelli Pro, mentre Arno Dahlmeyer e Marco Pulcini. new-entry del team, nella classe Am. Schiavoni sarà al via della Coppa Shell, quando possibile.

Ancora da annunciare i nomi per il GTWC Europe, per la sola Endurance Cup, così come quelli per l’Italian F4 Championship e per l’ADAC Formel 4.

Copyright foto: Iron Lynx

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati