IRCup | Rossetti con la Skoda per Lion Team al Trofeo Maremma: gli iscritti

Anche Rossetti nell'IRCup

Luca Rossetti sarà uno dei piloti in gara al Trofeo Maremma e nell'International Rally Cup, che partirà proprio dalla gara di Follonica questo fine settimana. Gli altri iscritti
IRCup | Rossetti con la Skoda per Lion Team al Trofeo Maremma: gli iscritti

Con il Trofeo Maremma di questo fine settimana partirà  la stagione 2022 dell’International Rally Cup, la serie sugli asfalti nazionali supportata da Pirelli. Tra i ben 94 iscritti, e in particolare tra i ventitré equipaggi nella classe regina delle Rally2, troveremo anche il tre volte campione europeo e due volte nazionale Luca Rossetti.

Rossetti e Fenoli sulla Skoda Fabia R5 per Lion Team

Assieme a Manuel Fenoli, navigatore con cui ha condiviso gli abitacoli nell’ultimo biennio, incluso il trionfo 2021 nel CIWRC, il pilota friulano salirà a bordo della Skoda Fabia R5, vettura ceca che non sfruttava dal 2017. L’auto è gestita da Vieffe Corse SRL, mentre l’equipaggio sarà supportato da Lion Team, che per bocca della titolare Angela Tucciarone ha commentato: «Una collaborazione, quella tra Lion Team e Luca Rossetti, decisamente stimolante. Per tutta la nostra squadra, sarà motivo di ulteriore crescita il rapportarsi con un pilota del calibro di Luca Rossetti. Il nostro è un progetto giovane, nato appena due anni fa dall’idea di motorsport di Andrea Minchella ma già concreto. Con Luca Rossetti aggiungiamo un altro importante tassello ad un percorso fatto di entusiasmo e professionalità». Rossetti ha aggiunto: «L’impatto con il team si è confermato ottimo: conosco Andrea Minchella dal 2015 ed ho sempre apprezzato il suo impegno, la passione e la serietà espressa nel lavoro. Sono felice di correre con Lion Team, l’obiettivo è quello di portare a casa il massimo risultato».

Trofeo Maremma 2022: gli iscritti ed il programma

Il friulano troverà tra gli altri avversari un ex rivale del CIR come Andrea Nucita, anch’egli a bordo di una Fabia R5, o Alessandro Re, su Volkswagen Polo R5. Non dimentichiamo poi i debutti di Michele Bormolini su Peugeot 208 R2B, e di Simone Goldoni che passa alle quattro ruote motrici con la Fabia R5: qui si può scaricare la start list del Trofeo Maremma per il versante IRCup.

Il primo appuntamento della stagione si caratterizzerà per 8 prove speciali per 94,38 km cronometrati. Si parte sabato 2 aprile alle ore 15,31 da Viale Italia in Follonica, base del Trofeo Maremma, per poi affrontare la PS1 di Gavorrano da 8,04 km, da ripetere poi successivamente prima della conclusione della giornata con il riordino notturno in Viale Italia. Domenica 3 aprile gli equipaggi affronteranno la Tatti (14,93 km) e la Montieri (11,72 km), da disputare ciascuna tre volte. Arrivo previsto a Follonica alle 17:52.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati