IndyCar | Toronto, Gara: Dixon torna a vincere e si rilancia in campionato [HIGHLIGHTS]
Il resoconto della gara
Ritorna al successo Scott Dixon a Toronto, decimo appuntamento della IndyCar Series disputato la domenica scorsa. Il neozelandese di Chip Ganassi Racing, a digiuno da quasi un anno, ha compiuto una corsa eccellente e si è rilanciato in campionato.
Il resoconto della gara
Colton Herta ha preso il comando al via grazie alla pole position ottenuta in qualifica, davanti proprio a Dixon. Però, il veterano di Ganassi ha giocato bene un undercut sul rivale di Andretti ed è rimasto praticamente sempre al comando, gestendo al meglio la propria monoposto.
Dixon ha così conquistato la vittoria, con Herta costretto a chiudere al secondo posto con meno di un secondo di distacco. È ritornato sul podio anche Felix Rosenqvist, che sembra aver ritrovato la costanza di rendimento con Arrow McLaren SP mancata tutta la scorsa stagione.
Gli altri piloti in Top 10
La strategia ha aiutato anche Graham Rahal (RLL) a raggiungere il quarto posto, ma chi è più felice è Marcus Ericsson (CGR), quinto sul traguardo e incredibilmente ancora leader della classifica generale. Alex Palou, protagonista durante la settimana del suo futuro tra CGR e McLaren (addirittura Formula 1), ha rimontato dal fondo fino al sesto posto.
Simon Pagenaud (MSR), Christian Lundgaard (RLL), Scott McLaughlin (Penske) e Josef Newgarden (Penske) completano la Top 10. Prova difficile per Will Power (Penske), 15° ma ancora secondo in campionato.
I risultati completi del weekend
Copyright foto: Penske Entertainment /
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui