disattiva

IndyCar | Nashville 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il circuito cittadino di Nashville ospita questo weekend il quattordicesimo appuntamento valido per la stagione 2022 della IndyCar Series. Ecco tutte le informazioni e gli orari del weekend.
IndyCar | Nashville 2022: anteprima ed orari del weekend

Estate infuocata per l’IndyCar Series. Infatti, questo weekend è in programma il Big Machine Music City Grand Prix sul circuito cittadino di Nashville. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Will Power (Team Penske #12) – L’australiano ha finalmente agganciato la vetta della classifica e, a meno di grosse sorprese, sembra lanciato verso il titolo.

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese ha concluso solo 11° l’ultima gara di Indianapolis e ora, perso il comando, dovrà darci dentro.

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense ha preso parte alla gara di Indianapolis dopo le verifiche fisiche dei medici ed è in scia ai primi due in classifica.

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9) – Il neozelandese rimane ancora nelle posizioni di vertice, ma sembra servirà un’altra vittoria…

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Tanti alti e bassi per il messicano, che ancora è a caccia del primo titolo.

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica non sembra trovarsi nelle condizioni di lottare per il titolo, non tanto alla guida quando per il clima all’interno del team Ganassi.

L’evento e il circuito

Il Big Machine Music City Grand Prix ha esordito solo lo scorso anno, con una gara confusionaria e con continui colpi di scena. Probabilmente sarà così anche quest’anno.

Il Nashville Street Circuit è lungo 3.492 metri per un totale di 11 curve. È veloce ma sconnesso, e proprio per ciò molti piloti e appassionati si erano lamentati nel 2021.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 5 agosto

22.15 – Prove libere 1 (75 minuti)

Sabato 6 agosto

18.15 – Prove libere 2 (60 minuti)

22.30 – Qualifiche

Domenica 7 agosto

16.15 – Warm up (30 minuti)

21.15 – Gara (80 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Copyright foto: Joe Skibinski / Penske Entertainment

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati