attiva


IndyCar | Laguna Seca, Gara: secondo titolo in carriera per Power [HIGHLIGHTS]

Il resoconto della gara

Dopo una stagione da ragioniere, Will Power si laurea campione della IndyCar Series per la seconda volta in carriera. L’australiano giunge terzo nell’ultimo round di Laguna Seca, la cui vittoria è andata invece nelle mani di Alex Palou.
IndyCar | Laguna Seca, Gara: secondo titolo in carriera per Power [HIGHLIGHTS]

Sembrava essere ormai nella fase calante della sua carriera, ma nel 2022 Will Power ha dato prova di aver raggiunto una seconda maturità e, da ragioniere, ha ottenuto il suo secondo titolo nell’IndyCar Series. Con una serie di risultati utili e un terzo posto nell’ultimo round di Laguna Seca, l’australiano del Team Penske ha battuto il compagno di squadra Josef Newgarden a Laguna Seca. Alex Palou ha vinto invece la prova con Chip Ganassi Racing.

I momenti salienti della gara

Power è scattato solo 25° dopo un testacoda in qualifica, ma con una grande rimonta e una strategia confezionata con i fiocchi ha potuto subito piazzarsi in seconda posizione, alle spalle di un Palou praticamente imbattibile a Monterrey.

Poi, nella seconda fase di gara, Power ha usato la testa e ha concluso terzo, dietro al vincitore Palou e al rivale in casa Newgarden, secondo. L’americano non ha potuto far di più, magari mangiandosi le mani per i tanti errori commessi quest’anno.

Per Power si tratta di un rilancio della propria carriera a ruote scoperte, dopo il deludente 2021 e le “polemiche” sul rinnovo faraonico di contratto voluto da Roger Penske. Cambiando mentalità, l’Aussie ha alzato per la seconda volta la coppa del campione.

Il resto della classifica

Gran combattente Felix Rosenqvist (McLaren), quarto sul traguardo. Ottima Top 5 per Christian Lundgaard (RLL), eletto anche miglior rookie dell’anno. Scott McLaughlin (Penske) è sesto, seguito da Romain Grosjean (Andretti), Pato O’Ward (McLaren), Marcus Ericsson (Ganassi) e Alexander Rossi (Andretti)

Solo 11° Colton Herta (Andretti), negli anni scorsi competitivo a Laguna Seca. Addirittura 12° Scott Dixon (Ganassi), che ha chiuso terzo in campionato.

I risultati completi del weekend

Copyright foto: James Black / Penske Entertainment

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati