X

IMSA | WeatherTech Racing con una Porsche e una Mercedes-AMG a Daytona

Due auto per WeatherTech Racing alla prossima 24 Ore di Daytona, in programma dal 29 al 30 gennaio prossimi. La squadra avrà una Porsche 911 GT3 R e una Mercedes-AMG GT3 Evo al via della classe GTD Pro, con Cooper MacNeil che piloterà entrambe le vetture.

I piloti delle due auto di WeatherTech Racing

Doppio impegno per il proprietario MacNeil, nel team che sarà sempre gestito da Proton Competition. Nel round d’apertura dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ci saranno due vetture con la livrea bianca a strisce rosse e blu, sottolineando che MacNeil si alternerà in entrambe.

Sulla Mercedes-AMG #97 ci saranno gli ufficiali Maro Engel, Jules Gounon e Dani Juncadella, mentre sulla Porsche #79 l’ufficiale Julien Andlauer più Matteo Cairoli e Alessio Picariello.

MacNeil: Daytona come il Super Bowl

«La 24 Ore di Daytona è l’equivalente del Super Bowl. Vincere questa gara è uno degli obiettivi che ho da quando ho iniziato a correre. Ho vinto due volte la 12 Ore di Sebring, tre volte la Petit Le Mans, sono salito due volte sul podio a Le Mans, sono stato più volte campione di categoria e ora devo vincere a Daytona» ha detto MacNeil.

Non solo MacNeil tenterà un doppio impegno: anche Ben Keating è stato confermato sulla Cadillac DPi-VR #5 di JDC-Miller Motorsport e sulla Oreca 07 Gibson LMP2 #52 di PR1/Mathiasen Motorsports.

Copyright foto: WeatherTech Racing

Luca Basso:
Articoli Correlati