La scorsa settimana Porsche e Cadillac hanno svolto assieme ben cinque giorni di test a Sebring con le rispettive nuove LMDh. Renger van der Zande, a bordo dell’auto americana, ha dichiarato a Sportscar365 di essere «davvero positivo e sorpreso».
Il feedback di Van der Zande
Van der Zande, Earl Bamber, Alex Lynn e Sebastien Bourdais si sono avvicendati sulla Cadillac, con tutti e quattro i piloti soddisfatti delle prove. Il nederlandese, in particolare, ha raccontato ulteriori feedback sul test in Florida.
«Sono davvero positivo e sorpreso dell’intera uscita e dalla quantità di giri che abbiamo completato. È un segnale importante per coloro che hanno assemblato l’auto. Ogni minuto in macchina mi sono divertito. Ovviamente ha fatto molto caldo essendo estate, ma penso che è stato il momento perfetto per fare dei test se vogliamo portare al limite i materiali».
«Siamo nelle primissime fasi. Stiamo cercando di trovare il limite in ogni aspetto. È bello poter far parte di questo progetto fin dall’inizio».
Debutto fissato nel 2023
La Cadillac LMDh, sviluppata su telaio Dallara, aveva precedentemente completato uno shakedown con Bamber a Putnam Park, vicino a Indianapolis. Sarà portata in pista nel 2023 nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship da Chip Ganassi Racing e da Action Express Racing.
Copyright foto: Cadillac via Twitter