IMSA | Van der Zande e le prime impressioni sulla Cadillac LMDh: “Sorpreso in positivo”

Primo test importante

La Cadillac LMDh ha completato una cinque giorni di test sul circuito di Sebring, con Renger van der Zande sorpreso positivamente dalla vettura destinata all'IMSA.
IMSA | Van der Zande e le prime impressioni sulla Cadillac LMDh: “Sorpreso in positivo”

La scorsa settimana Porsche e Cadillac hanno svolto assieme ben cinque giorni di test a Sebring con le rispettive nuove LMDh. Renger van der Zande, a bordo dell’auto americana, ha dichiarato a Sportscar365 di essere «davvero positivo e sorpreso».

Il feedback di Van der Zande

Van der Zande, Earl Bamber, Alex Lynn e Sebastien Bourdais si sono avvicendati sulla Cadillac, con tutti e quattro i piloti soddisfatti delle prove. Il nederlandese, in particolare, ha raccontato ulteriori feedback sul test in Florida.

«Sono davvero positivo e sorpreso dell’intera uscita e dalla quantità di giri che abbiamo completato. È un segnale importante per coloro che hanno assemblato l’auto. Ogni minuto in macchina mi sono divertito. Ovviamente ha fatto molto caldo essendo estate, ma penso che è stato il momento perfetto per fare dei test se vogliamo portare al limite i materiali».

«Siamo nelle primissime fasi. Stiamo cercando di trovare il limite in ogni aspetto. È bello poter far parte di questo progetto fin dall’inizio».

Debutto fissato nel 2023

La Cadillac LMDh, sviluppata su telaio Dallara, aveva precedentemente completato uno shakedown con Bamber a Putnam Park, vicino a Indianapolis. Sarà portata in pista nel 2023 nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship da Chip Ganassi Racing e da Action Express Racing.

Copyright foto: Cadillac via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati