IMSA | Porsche rinvia il primo test in pista della LMDh a gennaio
Ritardo sul programma
Piccolo ritardo sulla tabella di marcia per Porsche con il progetto LMDh. La Casa di Stoccarda non porterà in pista entro la fine dell’anno la nuova auto, assemblata da Multimatic, per alcuni test programmati, posticipando invece il debutto per il mese di gennaio 2022.
Porsche rimanda il debutto in pista della LMDh
Nella giornata di ieri, attraverso i propri social media, Porsche ha confermato di aver rinviato i test preliminari al nuovo anno. Lo scorso marzo, Porsche aveva dichiarato che l’obiettivo era quello di scendere in pista per la prima volta alla fine di quest’anno, ribadendolo anche il mese scorso.
Così si legge nella nota: «Stiamo affrontando enormi sfide a causa del fitto calendario del programma LMDH. Di conseguenza, il lancio della Porsche LMDh non potrà avvenire fino all’inizio di gennaio 2022. Il programma di test intensivi non ne risentirà ».
Prime immagini già svelate alla Night of Champions
Sembrava ormai essere pronta la nuova Porsche LMDh, anche viste le immagini fatte trapelare durante la Night of Champions dello scorso weekend. Urs Kuratle, responsabile del programma, in un’intervista preregistrata e pubblicata nell’ultimo periodo comunicava che: «Dopo la pausa natalizia, probabilmente faremo un breve shakedown a Weissach, e poi inizierà il nostro programma di test molto ambizioso».
Nel frattempo, Porsche sta programmando di vendere alcune LMDh a dei team clienti per il 2023, il primo anno di competizioni per la vettura.
Copyright foto: Porsche
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui