X

IMSA | Petit Le Mans 2022: anteprima ed orari del weekend

#31: Whelen Engineering Racing Cadillac DPi, DPi: Felipe Nasr, Pipo Derani, Mike Conway leads at the start

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship è pronto al gran finale della stagione 2022 con l’ultimo appuntamento stagionale della Petit Le Mans a Road Atlanta, valido per le tutte classi: DPi, LMP2, LMP3, GTD Pro e GTD. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile assieme allo spotter guide.

Chi bisogna tenere d’occhio

Wayne Taylor Racing (Acura ARX-05 DPi #10) – La coppia Filipe Albuquerque-Ricky Taylor è la favorita per il titolo, con quattro vittorie in questa stagione.

Meyer Shank Racing (Acura ARX-05 DPi #60) – Oliver Jarvis e Tom Blomqvist hanno registrato una serie di ottimi risultati, ma se vogliono battere WTR dovranno necessariamente puntare alla vittoria.

Tower Motorsport (Oreca 07 Gibson LMP2 #8) – John Farano è saldo al comando in solitaria nella propria classe ed è molto vicino al titolo.

CORE Autosport (Ligier JS P320 Nissan LMP3 #54) – Jon Bennett e Colin Braun guidano la classifica LMP3 con un gran vantaggio sugli inseguitori

Pfaff Motorsports (Porsche 911 GT3 R #9) – Titolo già vinto da Matt Campbell e Matthieu Jaminet nella classe GTD Pro, ma vincere la Petit Le Mans potrebbe essere l’ideale ciliegina sulla torta.

Heart of Racing Team (Aston Martin Vantage AMR GT3 #23 e #27) – Roman de Angelis è balzato al comando in GTD e ora ha la chance di vincere il campionato

L’evento e il circuito

La Petit Le Mans è stata inaugurata nel 1998, fortemente voluta da Don Panoz e nel corso degli anni è diventata una tra le più celebri gare per prototipi, considerata la “conclusiva” della stagione agonistica.

Il circuito di Road Atlanta è situato in Georgia e ha una certa fama sia negli Stati Uniti d’America sia all’estero. Aperto nel 19570, conta una lunghezza di 4.088 metri e 12 curve.

Gli orari completi e la diretta TV

Giovedì 29 settembre

15.50 – Prove libere 1 (90 minuti)

20.55 – Prove libere 2 (75 minuti)

Venerdì 30 settembre

01.30 – Prove libere 3 (90 minuti)

21.40 – Qualifiche

Domenica 7 agosto

15.15 – Warm up (20 minuti)

18.10 – Gara (10 ore)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale del campionato.

Copyright foto: LAT Images / Michael L. Levitt

Luca Basso:
Articoli Correlati