IMSA | Mueller debutta alla 24 Ore di Daytona con High Class Racing

Nella classe LMP2

Nico Müller correrà con High Class Racing nella prossima 24 Ore di Daytona, come parte del programma di preparazione all'avventura ufficiale con l'Audi LDMh.
IMSA | Mueller debutta alla 24 Ore di Daytona con High Class Racing

La 24 Ore di Daytona è sempre più vicina e tanti campioni europei tentano la fortuna nell’edizione 2022 della gara valida per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Tra questi c’è anche Nico Müller, confermato come quarto pilota dell’equipaggio di High Class Racing nella classe LMP2.

Mueller a Daytona, in preparazione all’avventura con Audi in LMDh

Il team danese tenterà di nuovo la fortuna a gennaio, dopo aver debuttato nel 2021 con Dennis Andersen, Anders Fjordbach, Ferdinand Habsburg e Robert Kubica ed essere stato costretto al ritiro dopo un brillante secondo posto nella gara di qualificazione. Se quest’anno sono ancora confermati Andersen e Fjordbach, cambiano invece gli altri due piloti al loro fianco nell’Oreca 07 Gibson LMP2: ci saranno, infatti, Fabio Scherer (che ha lasciato United Autosports) e Nico Müller, pronto a fare il suo esordio sia nella grande classica della Florida sia nel campionato endurance nordamericano. La partecipazione dello svizzero, che ha corso negli ultimi anni nel DTM (con Audi) e anche in Formula E (con Dragon / Penske), fa parte del programma di allenamento per l’impegno ufficiale della Casa degli Anelli con la nuova LMDh, che debutterà nel 2023 proprio sulla pista statunitense. Inoltre, Müller disputerà anche tutta la stagione del FIA World Endurance Championship con la neonata Vector Sport, sempre in LMP2.

High Class Racing full-time nell’IMSA

Per quanto riguarda il resto dell’equipaggio, Fjordbach e Andersen correranno a tempo pieno nel campionato IMSA, dopo aver partecipato quest’anno al FIA WEC classificati come Pro-Am in LMP2. Nei round validi per Michelin Endurance Cup troveremo proprio Scherer.

Copyright foto: Nico Müller via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati