IMSA | Long Beach 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Long Beach ospita questo weekend il terzo appuntamento dell'IMSA WeatherTech Sports Car Championship. Al via le classi DPi, GTD Pro e GTD.
IMSA | Long Beach 2022: anteprima ed orari del weekend

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship prosegue la stagione 2022 con il terzo appuntamento stagionale di Long Beach, valido solamente per le classi DPi, GTD Pro e GTD. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento è qui disponibile, assieme allo spotter guide.

Chi bisogna tenere d’occhio

JDC-Miller Motorsports (Cadillac DPi-V.R #5): a podio a Daytona e a Sebring, a Long Beach potrebbe arrivare il primo successo stagionale?

Action Express Racing (Cadillac DPi-V.R #31): il team è tra i favoriti nelle gare “sprint”, e Long Beach è proprio la prima gara non di durata del calendario. E poi, l’ultima ediziona è stata vinta proprio da AXR.

Corvette Racing (Chevrolet Corvette C8.R GTD #3 e #4): dopo una Daytona sfortunata, Sebring è stata dolce con il costruttore americano e la convertita Corvette GTD. Long Beach servirà per far capire che non è stata una casualità.

Pfaff Motorsport (Porsche 911 GT3 R #9): uno dei team più in forma nel campionato, potrebbe segnare di nuovo la vittoria per Porsche

L’evento e il circuito

Il Gran Premio di Long Beach è riservato alla IndyCar Series, ma dal 2007 ha ospitato anche l’American Le Mans Series. L’eredità è poi andata all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2014, saltando l’edizione 2020 solo per la pandemia di COVID-19.

Il circuito di Long Beach ha cambiato spesso forma nel tempo, fino a raggiungere l’attuale layout “della fontana”: 3.167 metri e 11 curve, per un circuito veloce ma condizionato da diversi dossi dovuti al pavimento stradale.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 8 aprile

18.15 – Prove libere 1 (60 minuti)

22.15 – Prove libere 2 (105 minuti)

Sabato 9 aprile

02.15 – Qualifiche

23.05 – Gara (100 minuti)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili gratuitamente sul sito ufficiale del campionato.

Copyright foto: Leland Hill / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati