X

IMSA | Due equipaggi “da urlo” per Chip Ganassi Racing alla 24 Ore di Daytona

#01 Cadillac Chip Ganassi Racing Cadillac DPi, DPi: Scott Dixon, Renger van der Zande, Kevin Magnussen

Una vera e propria corrazzata quella annunciata da Chip Ganassi Racing per la prossima 24 Ore di Daytona, in programma dal 29 al 30 gennaio. Alex Palou, campione in carica della IndyCar Series, correrà al fianco di Renger van der Zande, Sébastien Bourdais e Scott Dixon con la Cadillac DPi-V.R #01. Alex Lynn, Earl Bamber, Kevin Magnussen e Marcus Ericsson saranno al volante della #02.

Palou pronto al debutto a Daytona

Nella giornata di oggi, Ganassi ha svelato gli equipaggi delle sue due Cadillac per Daytona e, come vi avevamo anticipato lo scorso dicembre, Palou farà il suo debutto nella celebre gara della Florida. Anche Ericsson disputerà la sua prima corsa in quest’edizione.

Palou troverà il compagno di squadra e rivale Dixon (tre volte vincitore a Daytona), Bourdais (trionfante nell’edizione 2014) e l’esperto van der Zande (due volte primo tra il 2019 e il 2020). Insomma, una line-up da sogno, sicuramente una delle favorite.

Ericsson sulla seconda DPi

Bamber e Lynn, due nuovi arrivati in casa CGR con l’introduzione di un secondo prototipo al programma 2022, potranno contare su Magnussen – che si è davvero distinto al suo primo anno in DPi – ed Ericsson, anche lui impegnato in IndyCar con Ganassi.

Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images

Luca Basso:
Articoli Correlati