IMSA | Daytona, 16esima ora: Wayne Taylor Racing al comando, BMW leader in GTLM
Lamborghini prima tra le GTD

Si sono conclusi due terzi della 24 Ore di Daytona, primo round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Wayne Taylor Racing è al comando con Renger van der Zande, inseguita da Mustang Sampling Racing con Sébastien Bourdais. BMW è al comando tra le GTLM, ma messa sottopressione da Porsche.
La situazione in DPi e LMP2
Si può dire che tra le DPi c’è stata una gara regolare e con poche sorprese, anche se vedere due Cadillac al comando non era quello che ci si aspettava dopo le qualifiche. L’auto di Wayne Taylor Racing, grazie anche a un velocissimo Kamui Kobayashi nella fase notturna, è salita al comando, facendo scendere al 2° posto il prototipo gemello del Mustang Sampling Racing che ora insegue con Bourdais al volante. Mazda è risalita al 3° posto con Tristan Nunez e precede Felipe Nasr su Action Express Racing, mentre l’altra giapponese di Jonathan Bomarito è fissa al 5° posto con un giro di ritardo. Indietro l’Acura #6 di Penske, sesta con Dane Cameron attualmente alla guida. Da ricordare che la #7 è ritornata in pista dopo il contatto alla Bus Stop con Harry Tincknell.
Situazione stabile anche in LMP2, con PR1 Mathiasen Motorsports saldamente leader con Gabriel Aubry. L’equipaggio della #52 ha fatto davvero la differenza, soprattutto contando su un gentleman driver di spessore come Ben Keating – diviso anche con le GTD, dove è in gara con una Mercedes. Colin Braun mantiene il 2° posto di DragonSpeed, mentre Ryan Lewis è 3° con Era Motorsports.
La situazione in GTLM e GTD
BMW continua a mantenere a sorpresa il 1° posto. Il costruttore tedesco era balzato al comando attorno alla decima ora e con Jesse Krohn sta lottando contro la Porsche di Laurens Vanthoor che insegue a meno di un secondo. Nick Tandy è 3° con la seconda 011 RSR – 19, mentre Corvette è quarta con l’unica superstite affidata ad Antonio Garcia. La Ferrari di Risi Competizione ha alzato il ritmo ma si trova ben lontana dal podio.
Continuano a mescolarsi le carte tra le GTD, ma è da diverse ore che la Lamborghini del Paul Miller Racing si trova al comando con Andrea Caldarelli; non una buona notizia per l’ex Mirko Bortolotti, ora in forza all’Audi del WRT Speedstar e 2° con quasi un minuto di distacco. Spencer Pumpelly è 3° con la Huracán GT3 Evo del GRT Magnus.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui