X

IMSA | Cadillac lancia il teaser della nuova LMDh per la stagione 2023

Drawing from Cadillac’s previous racing success, the Cadillac GTP race car will be codeveloped by Cadillac Racing, Design and race manufacturer Dallara. The prototype will feature a new Cadillac engine package in conjunction with the GTP common hybrid system.

Dopo la recente prima uscita in pista della nuova Porsche, anche Cadillac svela alcune prime immagini della sua LMDh. Il Costruttore statunitense, anche attraverso il proprio profilo Twitter, ha pubblicato un teaser della vettura, destinata all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e al FIA World Endurance Championship nel 2023.

Cadillac LMDh: primo teaser disponibile

Come annunciato lo scorso anno, l’auto è stata sviluppata in collaborazione con Dallara e i primi test sono programmati per quest’estate, prima del debutto assoluto nell’IMSA e poi nel FIA WEC. Pochi giri di parole anche per la 24 Ore di Le Mans: Cadillac schiererà il prototipo.

In questo recente teaser, si nota la presenza di uno spoiler posteriore, al contrario di quanto visto nei rendering precedenti. Ma c’è una spiegazione: nei regolamenti LMDh è vietata l’assenza dell’alettone, al contrario di quanto ha fatto Peugeot per la sua Hypercar.

Sarà simile alla vecchia DPi?

«Sebbene la nuova auto terrà conto dei regolamenti IMSA e ACO, le caratteristiche del nostro marchio saranno immediatamente riconoscibili» ha detto Chris Mikalauskas, Lead Exterior Creative Designer di Cadillac.

C’è poco altro da aggiungere sul teaser, visto che – in realtà – si può notare ben poco altro. La prima impressione è che la LMDh è molto simile sotto il profilo aerodinamico all’attuale DPi-V.R.

Luca Basso:
Articoli Correlati