IMSA | Audi “in crisi” in Nord America, nuova strategia per il supporto dei team clienti
Nuovi piani per i prossimi anni?
L’assenza di Audi alla scorsa 24 Ore di Daytona, primo appuntamento valido per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, si è fatta pesantemente notare. La Casa degli Anelli sta riorganizzato il supporto ai propri clienti in Nord America.
Audi scomparsa dalle griglie di partenza
Come detto, sulla griglia di partenza di Daytona erano assenti le Audi R8 LMS GT3 Evo, quando erano presenti per 10 costruttori differenti nelle classi GT. Inoltre, nessun team affiliato ad Audi ha in programma di disputare gare del campionato in questa stagione. Anche la presenza nel GT World Challenge America è molto incerta.
Carbahn with Peregrine Racing e NTE Sport avevano schierato le Audi nel 2021, ma entrambe ora sono passate a Lamborghini. L’IMSA Michelin Pilot Challenge non vede la presenza di Audi GT4, ma solo alcune Audi RS3 LMS nella classe TCR.
Una nuova strategia per il mercato nordamericano?
«Per il mercato americano, stiamo cercando di valutare nuove possibilità di come muoverci» ha detto Chris Reinke, che supervisiona il supporto di Audi Sport verso i team clienti in tutto il mondo, a Sportscar365. «Dobbiamo vedere come funziona la nostra nuova strategia e come approcciare i clienti negli Stati Uniti».
In sostanza, Audi ha riveduto le proprie strategie per l’attività in pista, che ha portato a ripensare da zero le attività per il Nord America. «Non è una questione di budget» sottolinea Reinke, che individua il problema nella riduzione delle vendite negli States negli ultimi due anni.
Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui