Hyundai Motorsport, continua la riorganizzazione. Ma Moncet guiderebbe la squadra per tutto il 2022

Grandi manovre in casa Hyundai

Ancora non è stato nominato un nuovo team principal per Hyundai Motorsport, ma Julien Moncet non disdegnerebbe passare dall'interim ad un ruolo di guida per la squadra per tutto il 2022
Hyundai Motorsport, continua la riorganizzazione. Ma Moncet guiderebbe la squadra per tutto il 2022

ono passati un paio di mesi dalla chiusura dei rapporti tra Hyundai Motorsport e il suo ex team principal Andrea Adamo, e quel vuoto ancora non è stato colmato. Difficile trovare qualcuno con lo stesso carisma e medesima capacità di portare la squadra a vincere per due anni di fila i suoi primi titoli Costruttori nel WRC, oltre ad accompagnare la transizione dalla i20 R5 alla versione Rally2 e dalle World Rally Car Plus alle Rally1 ibride. Ma se la casa coreana ha trovato il sostituto nel reparto Customer Racing, prima guidato da Andrew Johns e da alcune settimane invece da Andrea Cisotti, e persino un nuovo presidente per la sezione Motorsport nell’ambito di una fisiologica rotazione delle cariche, sul fronte del team principal ancora non si è mosso nulla a livello ufficiale.

Moncet sarebbe pronto a guidare il team Hyundai per tutto il 2022

Le deleghe sono tutt’ora nelle mani del vicedirettore della squadra Julien Moncet, già responsabile per il powertrain e che ha guidato gli equipaggi e tutto il team nei primi due appuntamenti del WRC 2022. Così sarà anche al Rally di Croazia della prossima settimana, mentre procede comunque il processo di ristrutturazione di Hyundai Motorsport e del suo organigramma, come ha affermato Moncet su DirtFish: «Ragionevolmente parlando, spero che nelle prossime settimane sapremo qualcosa in più sulla nostra futura organizzazione e potremo avere un po’ di stabilità». Tuttavia sembra che il francese possa rimanere al suo posto di comando sino alla fine della stagione 2022: «Penso sia una delle possibilità, ma ancora una volta non spetta a me decidere. Se mi viene chiesto di continuare, lo farò, ma non dipende da me», confermando poi a domanda diretta se accetterebbe un incarico a tempo pieno da team principal de facto. «Siamo in una fase in cui stiamo riorganizzando noi stessi e la nostra struttura, quindi penso che sia il momento giusto per portarci verso una nuova stagione e costruire per il futuro», ha quindi concluso Moncet.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati