Honda presenta il Rally Team HRC per la Dakar 2014

Il prossimo anno in America Latina 5 piloti al volante di 5 Honda CRF450 Rally

Honda presenta il Rally Team HRC per la Dakar 2014

Mugello significa pista, asfalto, gare emozionanti gomito a gomito tra i più veloci campioni della MotoGP. Ma per una volta Mugello significa anche sabbia, ruote artigliate e… deserto! È stato infatti presentato presso l’hospitality del Repsol Honda Team MotoGP il Rally Team HRC che parteciperà alla prossima Dakar 2014 in America Latina.

Saranno cinque i piloti che, in sella ad altrettante Honda CRF450 Rally, affronteranno le insidie di una delle gare più estreme del mondo: Helder Rodrigues (Portogallo, 34 anni), Sam Sunderland (Gran Bretagna, 24 anni), Javier Pizzolito (Argentina, 33 anni), Joan Barreda (Spagna, 29 anni) e Paulo Goncalves (Portogallo, 34 anni).

A partire dal mese di giugno, il team parteciperà ad una serie di competizioni ufficiali per prepararsi alla sfida principale: la Dakar 2014. La partenza è prevista per il 5 gennaio 2014 da Rosario, Argentina, e il percorso prevede tappe particolarmente difficili e faticose, specialmente in Bolivia. L’arrivo è previsto per il 18 gennaio a Valparaiso, Cile, dopo circa 8.000 km.

Per Helder Rodriguez e Javier Pizzolito il conto alla rovescia verso la Dakar 2014 inizia a giugno, con la partecipazione alla Desafio Ruta 40 in Argentina, mentre Joan Barreda e Paulo Goncalves debutteranno sulla nuova CRF450 Rally al Pharaons Rally a fine settembre. Sam Sunderland, dopo aver conquistato un entusiasmante terzo posto all’Abu Dhabi Desert Challenge, proseguirà la stagione insieme agli altri piloti del team con i test in nord Africa, partecipando anche al Morocco Rally e al Merzouga Rally.

Il Rally Team HRC quest’anno punta alla vittoria. La Dakar è la più prestigiosa e competitiva gara off-road del mondo. Il banco di prova perfetto per testare e mettere a punto la moto che in futuro entrerà in produzione.

Katsumi Yamazaki dell’HRC sarà il Team Director, e lavorerà insieme a Martino Bianchi, nuovo General Manager della squadra con oltre 30 anni di esperienza nelle gare off-road. Compone inoltre il team HRC uno staff di circa 30 persone tra tecnici e ingegneri, tutti con una pluriennale esperienza nei rally e nelle gare off-road.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motociclismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati