X

GTWC Europe | Valentino Rossi al via con un’Audi di Team WRT nel 2022

Era nell’aria da diverso tempo, ma ora è ufficiale: Valentino Rossi disputerà l’intera stagione del GT World Challenge Europe al volante dell’Audi R8 LMS GT3 Evo #46 del Team WRT. L’ex campione del Motomondiale affronterà sia l’Endurance Cup sia la Sprint Cup.

Una nuova avventura per Rossi

Lo scorso 14 novembre, il “Dottore” ha corso l’ultima gara in carriera in sella a una moto, dopo aver annunciato in precedenza il proprio ritiro. Poi, il 9 dicembre, è sceso in pista a Valencia per un test con il Team WRT, che hanno fatto subito pensare a una trattativa in corso. Oggi la conferma: Rossi sarà al via del GTWC Europe, inclusa la 24 Ore di Spa.

Al contrario di quanto ipotizzato nel corso del 2021, Rossi non sarà a bordo di una Ferrari di Kessel Racing, team che l’ha sempre sostenuto anche di recente – e nonostante la sua assenza per COVID-19 – alla 12 Ore del Golfo.

“Programma di alto livello e con approccio professionale”

«Tutti sanno che sono sempre stato un grande appassionato delle corse automobilistiche e che sono sempre stato interessato a correre in auto, una volta che la mia carriera in MotoGP sarebbe finita. Ora sono completamente disponibile per un programma di alto livello e con il giusto approccio professionale. Il Team WRT è la soluzione perfetta che stavo cercando e sono ansioso di cominciare questa nuova avventura con loro» ha detto Rossi.

Il Team WRT ha vinto lo scorso anno i titoli Endurance, Sprint e Team lo scorso anno, grazie al contributo di Dries Vanthoor e Charles Weerts. Dal canto suo, Rossi aveva già disputato due appuntamenti della Blancpain GT Series nel 2012 con una Ferrari 458 Italia GT3 di Kessel Racing.

Copyright foto: Audi Sport

Luca Basso:
Articoli Correlati