GTWC Europe | Misano, Gare: doppietta di Weerts-Vanthoor con Audi
Il resoconto del weekend
Quattro vittorie stagionali e pesante doppietta per Charles Weerts e Dries Vanthoor a Misano, quarto round della Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. I due piloti dell’Audi R8 LMS Evo II del Team WRT sono stati inarrestabili sul circuito italiano nelle due gare in programma.
Il resoconto di Gara 1
Come già accaduto a Magny-Cours e a Zandvoort, Weerts e Vanthoor sono stati i più veloci in Gara 1 a Misano. Dalla pole position, Weerts si è subito scrollato di dosso Vincent Abril (McLaren 720S GT3 di JP Motorsport), poi Vanthoor ha controllato il margine di vantaggio su Raffele Marciello (Mercedes-AMG di Akkodis ASP Team).
Con Marciello e Timur Boguslavskiy secondi, la terza posizione è andata all’altra Audi firmata WRT di Benjamin Goethe e Thomas Neubauer, primi nella Silver Cup. Comunque, nei primi sette posti troviamo sei equipaggi Audi.
Peccato per la McLaren di JP Motorsport: una sosta lentissima ha fatto scivolare la vettura indietro, con Dennis Lind solo 14° sul traguardo.
Il resoconto di Gara 2
Se non era bastato al sabato, Weerts e Vanthoor hanno completato l’opera alla domenica in occasione di Gara 2. Si tratta di una grossa ipoteca sul titolo, visto che i due hanno 11,5 punti di vantaggio su Marciello-Boguslavskiy – anche stavolta secondi – e in palio ci sono solo altri 35 punti.
Christopher Haase e Simon Gachet (Audi di Tresor by Car Collection) hanno chiuso stavolta sul podio, relegando Jean-Baptiste Simmenauer e Christopher Mies (Audi del Team WRT) al quarto posto.
Da segnalare la bella quinta posizione di Valentino Rossi e Frederich Vervisch con l’Audi del Team WRT. L’ex motociclista si è ben comportato sulla pista di casa, sfruttando anche lo sfortunato incidente occorso a Lorenzo Patrese (Audi di Tresor by Car Collection) a dieci minuti dal termine mentre era proprio quinto.
I risultati completi del weekend
Copyright foto: TWENTY-ONE CREATION – Jules Benichou
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui