disattiva

Formula E | E-Prix di Marrakech, Gara: Mortara infila la terza vittoria dell’anno [HIGHLIGHTS]

Il resoconto della gara

Terzo successo stagionale in Formula E per Edoardo Mortara e Venturi, vincitori dell'E-Prix di Marrakech. Lo svizzero si riprende anche la testa della classifica piloti.
Formula E | E-Prix di Marrakech, Gara: Mortara infila la terza vittoria dell’anno [HIGHLIGHTS]

Tripletta per Edoardo Mortara in questa stagione 2021-22 di Formula E. Il pilota svizzero, con la monoposto di Venturi, ha colto la vittoria nell’E-Prix di Marrakech e ora è al comando della classifica. Occasione persa per le DS Techeetah di António Félix da Costa e Jean-Éric Vergne.

Il resoconto della gara

Le qualifiche avevano assegnato la pole position a da Costa e il portoghese è rimasto davanti anche dopo la prima curva, inseguito da Mortara (scattato secondo) e dall’altra DS Techeetah di Vergne.

Con largo anticipo, i piloti di testa hanno deciso di utilizzare gli Attack Mode, tra cui proprio i primi tre. Mortara, però, è balzato al comando e ci è rimasto fino al traguardo. Da Costa e Vergne, invece, si son ritrovati dietro a diversi piloti.

Vergne ha provato a raggiungere Mortara, ma il surriscaldamento delle batterie non gli ha permesso di fare quanto voluto e, dopo la comunicazione del muretto, è andato all’attacco Da Costa. Tuttavia, il portoghese ha chiuso secondo.

Mitch Evans (Jaguar) ha beffato all’ultimo giro Vergne e ha concluso terzo, con il francese quarto. Lucas Di Grassi completa la Top 5 con la seconda auto di Venturi.

Gli altri piloti in Top 10

Il campione del mondo in carica Nyck de Vries (Mercedes-EQ) non è andato oltre la sesta posizione. Dopo le prime fasi in alta classifica, Jake Dennis (Andretti) è sceso settimo, davanti a Stoffel Vandoorne (Mercedes-EQ), Sam Bird (Jaguar) e Oliver Rowland (Nissan e.dams), anche quest’ultimo nelle prime posizioni nella prima parte di gara.

Con tre round (e sei gare) al termine, Mortara è in testa con 139 punti, seguito da Vergne (128 punti), Vandoorne (125) ed Evans (124).

I risultati completi del weekend

Copyright foto: LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati